Categories: Tendenze

Dr. Martens: modelli di tendenza 2017

Volete comprarvi un paio di Dr. Martens? Ecco i modelli di tendenza della primavera ed estate 2017, da inserire nel vostro guardaroba.

Una Dr. Martens è per sempre ed è assolutamente un evergreen, indossabile ora come vent’anni fa, d’estate (magari non quando fa caldissimo) o d’inverno, in primavera o in autunno, con la gonna o i pantaloni:le Dr. Martens danno sempre un tocco di stile ai look urban ma anche a quelli più sperimentali. Classiche e opache, nere e lucide, color melanzana o customizzate, le scarpe inglesi sono un must-have ormai da molti anni.

Quali sono però le tendenze 2017? E in che modo si declinano quelle primaverili rispettoa quelle invernali? Come a ogni stagione, lo chic si abbina al casual e al classico, fornendo una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti. La linea di anfibi Dr. Martens per la stagione primaverile ed estiva varia tra modelli usuali in pelle a tinta unita in colorazioni basic come il bianco e il nero, oltre alle tinte più pastello come il rosa candy o rosso fragola. Ma i modelli più particolari sono le stampe floreali, quelle a cuori o a fantasie astratte, che costituiscono un must per i modelli a caviglia alta. Per quanto riguarda invece le scarpe basse Dr. Martens, queste spaziano tra forme, trame e e colori, a cominciare da quelle in stile mannish o flat dalle stampe estrose e i modelli stringati.

Non mancano modelli simil-ballerine, modelli dalla tomaia alta, trame con fiori e frutta, modelli open toe, anfibi bianchi (il colore principe delle calzature estive) dove troneggia un cuore rosso, sandali con liste scure in cuoio, polacchine in pelle e prototipi con tacco. Che ne dite della collezione Dr. Martens? Quali sono i modelli che preferite?

LEGGI ANCHE ELISABETTA FRANCHI 2017: LA TENDENZA PER I PIUMINI

Photo Credits Instagram, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa