Categories: LifeStyle

Tacchi: consigli per stare comode

I tacchi: gioie e dolori di tutte le donne; le stiletto, le zeppe, i tacchi con plateau sono un elemento indispensabile nell’armadio di tutte le fashion addicted; ma alla fine di una serata il dolore ai piedi è insopportabile. Ecco tutti i consigli per riuscire (per quanto possibile) a non soffrire e a stare comode sui nostri adorati tacchi

I tacchi: gioie e dolori

I tacchi sono un elemento indispensabile nella scarpiera di una donna; sono però molto spesso fonte di gioie e dolori, infatti dopo una lunga serata, un party, o semplicemente una giornata in ufficio, molte donne soffrono tantissimo il dolore provocato dagli amatissimi stiletto. Come fare per risolvere il problema? Rinunciare ai tacchi è impossibile, ma ci sono delle piccole accortezze che si possono osservare affinché non si soffra più così tanto con indosso un paio di tanto desiderate Louboutin o di Jimmy Choo.

Il consiglio per non soffrire

Il consiglio più banale, ma più efficace è quello di utilizzare i cuscinetti di silicone che potrete facilmente trovare in farmacia o al supermercato. Se il vostro problema sono i talloni e il gonfiore e la stanchezza si concentra lì, provate ad applicare i cuscinetti proprio dalla parte del tallone; se in vece solitamente è la punta o l’arcata superiore del piede, spostante in avanti il cuscinetto. Per il consiglio in più, provate a tenere il cuscinetto in frigo, vi darà ancora più sollievo.

La dritta fashion

Se neanche il cuscinetto riesce ad esservi utile in nessun modo, ma non volete rinunciare ai tacchi, provate ad optare per un tacco che non sia proprio il classico di 12 centimetri: se state storcendo il naso perché avete in mente le scarpe semi flat della nonna, vuol dire che non conoscete la collezione di Valentino Garavani e delle sue Rockstud; un  tripudio di borchie preziose e pelle morbidissima per una scarpa adatta a tutte le occasioni. Per le più audaci, la versione classica da 12 centimetri sarà perfetta, per chi soffre i tacchi, quella da 5 centimetri è ancora più chic. Provare per credere!

Photo Credits: Facebook

Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa