Orologi da donna: le tendenze 2017

L’orologio è un accessorio complementare e allo stesso tempo indispensabile al polso di una donna; chic come un bracciale, utile e sempre glam; ecco tutte le tendenze per irresistibili per il 2017

Orologi, che passione!

Gli orologi sono un accessorio indispensabile per una donna; glamour, chic, ma soprattutto utilissimi per tenere il tempo sempre sotto controllo, completano qualsiasi look e donano tutti una allure vintage irresistibile. Che abbiano il quadrante piccolo o più vistoso, con il cinturino in acciaio, silicone, dalle nuances tenui o coloratissimi, le tendenze per il 2017 accontentano davvero tutti i gusti. Dai modelli classici a quelli frutto delle più innovative tecnologie, non si può rinunciare ad indossare al polso un orologio.

I modelli classici

C’è chi non ha mai rinunciato al classico Casio (più vintage non si può) dal quadrante squadrato e i colori evergreen acciaio e placcato dorato, e chi aspira da una vita ad un iconico Rolex. Il buon compresso per un orologio che mantenga caratteristiche classiche, ma che allo stesso tempo sappia rinnovarsi sempre; Michael Kors ha proposto diversi modelli che possano accontentare tutti i gusti; il modello prker ad esempio, presenta trafori floreali sul quadrante, dalle nuances delicate e finiture con pietre a pavè; per il classico quadrante tondo invece si può optare per un modello che Tiffany propone in acciaio inossidabile, resistente all’acqua e con un fondo blu marino. Per un orologio stile “Less is more”; semplice, ma elegantissimo.

E quelli più eccentrici

Per chi questa primavera volesse osare, si può optare per un modello proposto da Moschino che non passerà certo inosservato; acciaio inox dorato e quadrante rettangolare per un orologio che sembra formato da tante piccole fibie; super glamour e trendy, per un tocco gold alla giornata. Per le fashion addicted, o meglio, le Chanel addicted, questa primavera la maison diretta da Karl Lagerfeld ha proposto una vera e proprio chicca (ad un prezzo però tutt’altro che modico); il classico J12 di Chanel, Madamoiselle. Proposto in bianco o in nero, l’orologio presenta un quadrante laccato bianco e la silhouette di Mademoiselle Coco; le lancette raffigurano la forma delle braccia di Chanel che indicano le ore e i minuti; al mondo ne esistono solo 559 esemplari.

Photo Credits: Gucci/Chanel/Moschino/Michael Kors

Impostazioni privacy