Pitti Uomo 2017: la prima giornata

È iniziata ieri, 12 giugno, la manifestazione dedicata alle collezione primavera estate degli uomini di domani, ecco quali sono stati gli ospiti e gli eventi più importanti di Pitti Uomo 2017.

Gli uomini di domani sfilano oggi al Pitti Uomo 2017 la manifestazione che ha aperto un giorno fa in quel di Firenze sarà una delle attrazioni più appassionanti della splendida città d’arte fino a venerdì 16 giugno. Il luogo più importante della 92esima edizione di Pitti Immagine Uomo è la Fortezza dal Basso anche se la kermesse si dirama in più punti della città.

La prima giornata della fiera, quella di martedì 13 giugno, si è aperta una cerimonia a Palazzo Vecchio, nel meraviglioso Salone dei Cinquecento, nel quale è stato anche annunciato il vincitore di Who Is On Next Uomo, il progetto nato per omaggiare nuovi talenti italiani, fortemente voluto proprio dalla Fondazione Pitti Immagine Discovery e promosso da Pitti Immagine Uomo in collaborazione con Altaroma e L’Uomo Vogue. A venire premiato  è stato lo stilista bolognese Luca Magliano amante del minimal. 

Sempre ieri, al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti è stata invece inaugurata la mostra The Ephemeral Museum of Fashion curata da Olivier Saillard e prodotta da Pitti Discovery, Gallerie degli Uffizi e Palais Galliera. 

Tra gli ospiti più attesi di Pitti Uomo, Christian Louboutin ha presentato il suo progetto speciale ovvero le sneaker “Aurelien” con un evento dove sono stati ospitati tantissimi ciclisti e che ha avuto come cornice Piazza Santa Maria Novella. Ma la fiera, come è noto, non è solo moda ma anche glamour ed ecco che già nella sua giornata d’apertura sono tanti i personaggi dello spettacolo che si sono fatti vedere tra i buyer e i giornalisti della fiera. Tra i tanti spiccano Riccardo Scamarcio come guest del brand F**K,  Federica Nargi, l’ex velina è ospite dello stand di calzature Mizuno 1961 e Lapo Elkann, che a Pitti è presente per lavoro in quanto anche lui è tra gli imprenditori che sono a Firenze per presentare dei loro marchi di lusso.

Photo Credits: Pitti Uomo Immagine

Impostazioni privacy