Ivanka Trump in tribunale contro la maison italiana Aquaviva

La figlia del Presidente degli Stati Uniti, Ivanka Trump, è stata chiamata a testimoniare in tribunale per una “questione di sandali” in cui è coinvolta anche un’azienda italiana.

Ivanka Trump, figlia dell’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald e della sua ex moglie Ivana, sarà costretta ad andare in tribunale a causa di un sandalo. La giovane, infatti, dovrà testimoniare nel processo che vede l’azienda calzaturiera fiorentina Aquazzurra contro Marc Fisher Holdings, la società che produce per Ivanka e la sua società la ‘IT Collection’ una lussuosa e costosissima linea di scarpe.

A quanto pare, infatti, la Aquazzurra esattamente un anno fa, esattamente il 24 giugno scorso, ha denunciato la Marc Fisher Holdings per un plagio. In particolare maison italiana sostiene che il modello Hettie prodotto dal marchio della figlia del Presidente degli Stati Uniti sia una mera  copia del suo Wild Thin. 

Effettivamente- a guardare le immagini – sempre che l’azienda di scarpe fiorentina abbia ragione: i due sandali a frangia sono davvero molto simili in ogni dettaglio anche se quelli americani arrivano a costare fino a 785 dollari, mentre quelli Made in Italy non superano i 125 dollari.

Il mandato di comparizione per Ivanka Trump è stato firmato dalla giudice federale di New York Katherine Forrest, e nel documento si legge che l’imprenditrice dovrà rispondere a domande in una deposizione che non durerà più di due ore e si terrà a Washington, qualora fosse per lei più comodo. L’obbligo di deporre è legato al fatto che la stessa ha affermato in più occasioni di essere coinvolta sempre nei processi e nelle decisioni – anche di design – dell’azienda. 

Per ora i legali della piccola Trumpnon hanno voluto rilasciare commenti sulla decisione della giudice, vedremo nei prossimi giorni come andrà a finire questa piccola e modaiola bagarre tra Italia e USA.

Impostazioni privacy