Red Carpet

Venezia 74: I look sul red carpet finale

Venezia 74 si conclude sabato 9 settembre con la premiazione dei vincitori e, nonostante il maltempo, l’ultimo red carpet. Ecco i look visti in passerella.

Anche questa Mostra del Cinema di Venezia si è conclusa. Come ogni anno, abbiamo visto stelle internazionali sfilare sul tappeto rosso del Lido e assistere alle proiezioni speciali in Sala Grande. Questa edizione ha visto in Laguna celebrity come Jennifer Lawrence, Kirsten Dunst, Annette Bening, Michelle Pfeiffer, Javier Bardem, Penelope Cruz, Ethan Hawke e tanti altri. Il red carpet conclusivo (che è rimasto fino alla fine con un punto di domanda a causa del maltempo) ha sfilato il 9 settembre per la cerimonia di premiazione che ha incoronato il vincitore del Leone d’oro.

Sul tappeto rosso abbiamo visto grandi ritorni come la Bening, presidente di giuria 2017, che ha sfoggiato un abito azzurro polvere che sfociava, verso l’estremità inferiore, nei colori del violetto. l’outfit era rifinito con laminature e filamenti, lungo e coprente, abbinato all’hairstyle corto e sbarazzino. In nero leggero di tulle, cintura sottile rossa e shatush mosso si è presentata Greta Scarano in Tommy Hilfiger e sandali René Caovilla. Charlotte Rampling invece si è presentata con un tailleur giacca a minuscoli cerchi bianchi e pantaloni neri. Non mancava Alessandro Borghi, in Gucci, e neanche Anna Mouglais in raffinato pizzo bianco: l’abito, lungo e aderente, aveva un mood retrò e un fiocco nero che limitava il decolleté.

E Jasmine Trinca? Acclamata per la sua classe e la sua sobrietà, il giudice si è presentato con una jumpsuit blu elettrico con maniche trasparenti, tasche di un colore più scuro all’altezza del petto, scarpe coordinate e long bob. C’era anche un elegantissimo Gianni Amelio in smoking, Takeshi Kitano senza cravatta e Guillermo Del Toro, uno dei registi più acclamati.

LEGGI ANCHE VENEZIA 74: I LOOK SUL PRIMO RED CARPET

Photo Credits

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa