Rinascente Tritone apre a Roma, ecco le spettacolari immagini

A Roma ha aperto uno store Rinascente davvero spettacolare, con un museo all’interno. Ecco tutti i dettagli.

La Rinascente sbarca a Roma, ma sbarca alla grande. C’era già uno store in città, ma il nuovo arrivato è davvero spettacolare. I lavori si sono conclusi dopo 10 anni e il megastore è stato inaugurato. Ha quattro ingressi di cui uno su via del Tritone e uno su via dei Due Macelli. Il mall ha otto piani e 15mila metri quadrati: avrebbe dovuto essere inaugurato nel 2015, ma il ritrovamento di domus di lusso e resti romani avevano bloccato i lavori. Ora il mall è stato inaugurato e presenta raffinati decori, un pavimento bianco e nero e un museo vero e proprio costituito dal magnifico Acquedotto Vergine.

La costruzione della nuova Rinascente è 250 milioni, di cui 200 li ha messi Rinascente e 50 i brand per i loro spazi. “Ci è voluta molta pazienza, ma ne è valsa la pena”, ha dichiarato Vittorio Radice, vicepresidente di Rinascente, dal 2011 proprietà del gruppo thailandese Central Retail. Ora Rinascente spera in una resa al metro quadro paragonabile allo store milanese. La struttura è la stessa: 7 piani di negozi e un’area ristoro-food al piano più alto, dove si può godere di una vista mozzafiato sulla Città Eterna. Le aree shopping, all’interno dello store, si sviluppano intorno al palazzetto dei primi ‘900.

Le scale mobili, dal design futuristico, sono state progettate dall’artista Vincent Van Duysen, che ha inoltre curato la facciata e coordinato i piani, ognuno firmato da un designer. “Bisogna continuare a investire a Roma: lo sguardo rapito di chi ammira il suo panorama dal nostro roof ne è la prova” dichiara l’AD di Rinascente Cocchini. Anche le star non sono immuni dal fascino della Nuova Rinascente e si sono precipitate a fare shopping: tra loro, Alessia Marcuzzi che su Instagram Stories ha condiviso l’immagine dello store.

rinascente

rinascente

LEGGI ANCHE RINASCENTE PREMIATA COME MIGLIOR GRANDE MAGAZZINO

Photo Credits Instagram, Twitter

Impostazioni privacy