Dru Presta, la modella alta un metro contro gli standard della moda

Dru Presta è una modella affetta da nanismo: è alta solo un metro, ma è pronta a sconvolgere i rigidi standard del fashion system.

Dru Presta è una vera modella da record. Ha sognato da sempre di intraprendere questa carriera ma aveva un ostacolo insormontabile davanti a lei: l’altezza. Dru è alta solo un metro, è affetta da nanismo ma non per questo ha dovuto rinunciare a fare quello che ha sempre voluto. La bellezza ha necessariamente a che fare con l’altezza? A rigor di logica non dovrebbe essere così, ma in passerella è raro vedere donne alte meno di 1 metro e 70: Kate Moss, che era 1 metro e 69, è stata considerata una vera eccezione.

Lo stesso vale per le taglie, anche se la rivoluzione curvy è sempre più pressante sul mondo della moda. Secondo Dru Presta anche le ragazze basse, o le vere e proprie nane, devono avere una chance di sfilare. Dru ha 21 anni ed è nata nel Nevada ma ora vive a Los Angeles, ha capelli neri e ricci e pelle scura ma adora sfilare e indossare vestiti. A scuola era stata vittima di bullismo per la sua condizione, cosa che l’ha spinta a ottenere una rivalsa: e l’ha ottenuta, dato che già lavora come modella, anche se vorrebbe esprimersi ancora di più. Su Instagram Dru conta quasi 18mila follower ed esprime sé stessa grazie ai propri outfit.

La mini-modella ha tutte le intenzioni di lottare per spalancare le porte anche alle meno alte nel mondo della moda: “Vorrei che tutti venissero accettati nel mondo della moda. Vorrei che tutti avessero la possibilità di sfilare sulle passerelle anche se con le stampelle o sulla sedia a rotelle” ha dichiarato. Che ne pensate? Il mondo della moda dovrebbe modificare i suoi rigidi standard?

LEGGI ANCHE PLAYBOY: MOLLY CONSTABLE È LA PRIMA TOP MODEL CURVY

Photo Credits Instagram

 

Gestione cookie