Fashion News

Alitalia cambia divise, le nuove saranno disegnate da Alberta Ferretti

Alberta Ferretti ha disegnato le nuove divise di Alitalia, dopo le polemiche sugli abbinamenti e i colori precedenti, dopo la fusione con Etihad.

Alitalia cambia di nuovo divisa. Dopo le polemiche, gli scontri e le discussioni in seguito alla fusione della compagnia nazionale con Etihad, le nuove divise criticate da molti e soprattutto i disordini in tema licenziamenti, Alitalia ha deciso di dare una svolta alla propria immagine e al rapporto con i dipendenti facendo confezionare nuove divise: si tratta di 7mila uniformi, disegnate e realizzate da una maison prestigiosa, Alberta Ferretti.

Non si tratta di un fulmine a ciel sereno: la compagnia aveva già eliminato le collant verdi, contestate dal personale e dai customer, per adottare un modello pià sobrio color carne; ora con questa manovra la società prende le distanze ulteriormente dai sapori e colori Etihad per affidare al Made in Italy le nuove uniformi del personale. Alberta Ferretti si è impegnata a non chiedere soldi all’azienda ma a farsi pagare tramite cambio merce. Non sappiamo ancora quando verranno indossate le nuove divise, ma sicuramente prima dell’estate: l’idea è partita per sostituire quelle logore, ma in realtà si tratta di una manovra ben precisa di “riappropriazione” del brand italiano.

Ecco le dichiarazioni di Alitalia, rilasciate con una nota: “A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo, è necessario procedere al riassortimento delle divise. In vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l’attuale modello con un nuovo disegno firmato da una stilista italiana di fama mondiale. La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni”. Non vediamo l’ora di scoprire come saranno.

LEGGI ANCHE ALBERTA FERRETTI: IL SUO SOFISTICATO TRIBUTO ALLA CITTA’ DI VENEZIA

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa