Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2017
  • Dicembre
  • 7
  • Emily Ratajkowski nella bufera: accusata di plagio per i suoi costumi
  • Fashion News

Emily Ratajkowski nella bufera: accusata di plagio per i suoi costumi

Redazione 7 Dicembre 2017

Emily Ratajkowski e la sua linea Inamorata Swim sono sotto accusa: la modella avrebbe commesso plagio realizzando i propri capi.

Emily Ratajkowski era estremamente orgogliosa dei propri costumi, la prima linea fashion swimwear creata e progettata dalla modella, che indossava anche i propri capi su Instagram diventando modella per sé stessa. Ma, a pochi giorni dal lancio ufficiale della collezione, Emily è stata già attaccata e accusata, precisamente, di plagio. Ma chi avrebbe copiato, e perché? E quanti modelli? A quanto pare i suoi costumi assomiglierebbero molto (troppo) a quelli della stilista di bikini e costumi di lusso Lisa Marie Fernandez, molto amata da vip e celebrity come Kylie Jenner e come la stessa Emily Ratajkowski.

La Fernandez avrebbe uno stile molto preciso di disegno, fermo e stabile da una decina d’anni: la sua impronta sarebbe nettamente riconoscibile su alcuni costumi disegnati dalla modella. Come riporta Business of Fashion, la Fernandez sarebbe furiosa e avrebbe fatto recapitare alla Ratajkowski una lettera da parte del suo avvocato intimandole di ritirare immediatamente alcuni modelli della sua collezione. In tutto, i modelli copiati da Emily sarebbero due: un top di un bikini con le maniche e un monokini che presenta un fiocco sulla parte anteriore. La Fernandez, come riporta Refinery29, farebbe sul serio: il copyright sui costumi sarebbe stato depositato nel maggio 2015 e le garantirebbe il monopolio sul disegno fino al 2020: la stilista potrebbe tirare in ballo l’European Union Community Design Registration, che certificherebbe il plagio. Ma la modella come ha reagito alle accuse?

Al momento non sappiamo ancora come si difenderà Emily Ratajkowski da queste dure critiche e se la star deciderà di ritirare davvero la sua linea beachwear e swimwear dal mercato. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli. Intanto Emily è in balìa di un’altra polemica: quella che la vede giocare con gli spaghetti nel video di LOVE Magazine, motivo per cui la modella è stata attaccata per aver sprecato il cibo.

Emily ratajkowski

LEGGI ANCHE EMILY RATAJKOWSKI SEXY CON GLI SPAGHETTI PER LOVE MAGAZINE: POLEMICHE

Photo Credits Instagram

Continue Reading

Previous: Sara Sampaio: lottatrice sexy per LOVE Magazine [VIDEO]
Next: Arriva nei negozi una Barbie-Gigi Hadid vestita Tommy Hilfiger

Articoli recenti

  • Il fit è tutto: perché la taglia perfetta conta più della marca
  • Minimalismo di lusso: meno è più, ma deve essere perfetto
  • Minimalismo di lusso: come costruire una capsule wardrobe che dura
  • Charlize Theron: gli ultimi look e stile 2026
  • Wimbledon 2026: i look British-chic delle celebrity e le lezioni di stile da copiare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023