LifeStyle

Decorazioni pasquali: qualche idea tra uova e fiori

Pasqua è vicina e le decorazioni di Pasqua possono essere molto creative e originali, soprattutto per chi medita di ricevere ospiti. Ecco qualche suggerimento.

Le decorazioni pasquali sono quasi d’obbligo per chi pensa di allestire il pranzo a casa, tra uova di cioccolato e menù primaverili. Una delle decorazioni più “pasquali” sono gli ovetti realizzati in diversi materiali e dipinti: per chi ha tempo e voglia, possono essere realizzati anche in casa. Si può acquistare le uova di legno e dipingerle oppure crearle in feltro e colorarle, oppure ancora tesserle con l’uncinetto. In commercio ci sono anche numerose uova di zucchero di tanti colori, che si possono posizionare in giro per la casa (possibilmente al riparo dei golosi) per ravvivare l’atmosfera sotto il segno della Pasqua.

Oppure si possono dipingere le uova con gli smalti per dare un tocco colorato (e anche realistico, se si tratta di gusci veri) per la giornata. Fondamentale è la tavola, per chi aspetta ospiti: si può disseminare di pulcini gialli di lana oppure di segnaposti a tema, a forma di coniglio, campanella oppure ovetti. Per le più creative si può anche realizzare tovagliette personalizzate e realizzate con stencil che riproducano conigli colorati. Per sottolineare l’arrivo della primavera anche i fiori possono (anzi, devono) essere protagonisti. Si può disseminarli in piccoli vasetti in giro per la casa, o realizzare ghirlande colorate da attaccare alle porte.

I più originali realizzano addirittura alberi pasquali: sono come gli alberi di Natale, ma con uova colorate appese ai rami (ci sono anche in qualche vetrina di pasticcerie o negozi con articoli per la casa). Le uova possono essere anche appese ai rami delle piante rampicanti o dai lunghi steli, in casa, sulla veranda oppure in giardino. In altre parole, le idee sono infinite. Non resta che mettersi all’opera e… aspettare Pasqua!

LEGGI ANCHE PASQUA 2018: IDEE PER BAMBINI, ELEGANTI E SOLIDALI

Photo Credits

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa