Luisa Spagnoli sbarca al Quirinale con le divise per le assistenti di Mattarella

Il brand fashion Luisa Spagnoli, che festeggia 90 anni, ha conquistato un grande risultato: disegnerà le divise per le tre staffiere del Quirinale, ovvero le assistenti del Presidente della Repubblica. Ecco il commento della maison a riguardo.

La sua eleganza è intramontabile, come la qualità dei materiali e l’accuratezza delle lavorazioni sartoriali. Il celebre brand di moda classy Luisa Spagnoli ha annunciato in questi ultimi giorni di marzo tramite un comunicato che si occuperà del design delle divise per le staffiere, le tre assistenti del Presidente della Repubblica al Quirinale. Il bel risultato s’inserisce nei festeggiamenti della maison, che celebra i propri “primi” 90 anni. Come saranno queste divise?

Luisa Spagnoli si è ispirata alle classiche uniformi degli staffieri uomini, rideclinandoli al femminile con qualche dettaglio chic e lezioso. Ha realizzato quindi dei tailleur, uno rosso con martingala e gonna blu di velluto, l’altro in versione doppiopetto e in total blue. Non mancano un fiocco blu, che troneggia sulla camicia bianca in seta e il taglio allungato della giacca rossa, come vezzo propriamente glam e femminile. Infine, sui bottoni, appare il sigillo ufficiale del Presidente della Repubblica.

Ecco le dichiarazioni ufficiali della casa di moda di Perugia, rilasciate dal Cavaliere del Lavoro Nicoletta Spagnoli: “Per Luisa Spagnoli è un grande onore firmare gli abiti delle tre assistenti del Capo dello Stato – una volta chiamate staffiere – e sono entusiasta di poter portare l’eleganza, la qualità e l’artigianalità del made in Italy nel mondo. L’attenzione del Quirinale verso la moda femminile denota una volontà di valorizzazione della moda italiana e sono orgogliosa che se ne voglia riconoscere il prestigio a livello mondiale”. Ecco le foto dei bozzetti delle divise, che porteranno un tocco di stile made in Italy al Quirinale.

 

LEGGI ANCHE LUISA SPAGNOLI: 120 ANNI DI MODA E STILE IN UN MUSEO VIRTUALE

Photo Credits Ufficio Stampa

Impostazioni privacy