LifeStyle

Le bevande dell’estate 2018: ecco i drink più belli da fotografare

L’estate è alle porte ed iniziata la corsa alle diete e ai percorsi detox da seguire per rimettersi in forma dopo un lungo invero passato sotto maglioni di lana. Thè, succhi, centrifugati e tisane: buoni ma anche belli, ecco tute le bevande più fashion e instagrammabili dell’estate 2018.

L’estate è alle porte ed iniziata la corsa alle diete e ai percorsi detox da seguire per rimettersi in forma dopo un lungo invero passato sotto maglioni di lana. Thè, succhi, centrifugati e tisane: buoni ma anche belli, perché che si parli di bevande healthy o frullati golosi non bisogna dimenticare di dissetarsi senza rinunciare a un po’ di coolness da sfoggiare su Instagram. Molto fotogenico soprattutto per il suo colore è il matcha, la celebre “polvere di tè” giapponese ricavata dalle foglie di Gyokuro, è diventata di moda, soprattutto sul web, essendo un tè di alta qualità ed alto costo, molto ricco di teina. Un’ottima alternativa, la mattina, al caffè, per partire con la carica giusta. Senza però dimenticare la foto da postare sui social, infatti grazie al suo colore verde molto particolare è in grado di rallegrare quello che potrebbe sembrare un semplice e triste thè.

Nel 2017 è tornato di moda il Bubble Tea: una bevanda taiwanese a base di tè inventata a Taichung negli anni 1980. Il bubble tea originale è a base di tè nero, latte e perle di tapioca, di consistenza gelatinosa, palline gommose di tapioca o alle ormai famose popping bubbles, che racchiudono sciroppi dei sapori più diversi. L’estate 2018 avrà nuovamente come protagonista questa magica bevanda tutta colorata.

Gli smoothie, o che dir si voglia, i semplici frullati non passano mai di moda, soprattutto grazie alle numerose combinazioni di frutta e verdura che oltre a integrare le giuste vitamine nel corpo creano anche mix di colori molto fotogenici. Ma anche i centrifugati resteranno tra le bevande più instagrammabili dell’estate 2018 adatte a chi vuole dissetarsi in modo healthy. Per non dimenticare le intramontabili tisane: bevute calde o fredde, restano la soluzione migliore per idratarsi in vista delle calde giornate.

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa