Il girone dell’inferno di Gucci per la collezione Cruise 2019 [FOTO]

Una sfilata bollente, avvolta dalle fiamme, come nel girone del’inferno di Dante Alighieri: questa è stata l’atmosfera scelta da Alessandro Michele per la sfilata della collezione cruise 2019 di Gucci.

Una sfilata bollente, avvolta dalle fiamme, come nel girone del’inferno di Dante Alighieri: questa è stata l’atmosfera scelta da Alessandro Michele per la sfilata della collezione cruise 2019 di Gucci. Una location particolare ha fatto da sfondo alla passerella: la necropoli di Alyscamps, situata ad Arles, un luogo dal fascino gotico citato anche nel canto nono dell’inferno de La Divina Commedia di Dante Alighieri. Lungo la via Aurelia, la strada che unisce Roma ad Arles, sorge la Promenade Des Alyscamps, questa necropoli paleocristiana dove Alessandro Michele, ha allestito il palco per presentare la collezione Cruise 2019 di Gucci.

Alyscamps è un cimitero romano, ma non è nemmeno un cimitero, era una passeggiata, divenne una passeggiata nel 1700; è un luogo ibrido, non sembra un cimitero perché lo è e non lo è. Mi piacciono le cose che sembrano qualcosa ma non lo sono“, così ha scritto lo stilista sul profilo Instagram della maison. A caratterizzare la sfilata però come sempre sono stati gli abiti: i veri protagonisti della collazione sono infatti i tailleur a scacchi, abiti e mantelle di velluto, long dress a fiori e pellicce colorate, felpe lurex con gli animali e il tartan unito a tessuti broccati. Le balze degli abiti in perfetto stile Amish si mixano a gonne plissettate dalla lunghezza midi. E poi ancora stampe animalier e floreali.

Per gli accessori invece la passerella è stata caratterizzata da décolleté di vernice, con fiocchi, colorate, sneaker, ankle boot, loafers col pelo spiders di gomma. Infine la sfilata si è chiusa con una modella vestita da sposa cacciatrice, perchè si sa, maschio e femmina, nell’universo di Michele continuano a sovrapporsi ed inseguirsi.

Di seguito le foto della Cruise 2019 di Gucci

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”1952″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Photo credits: Instagram

Impostazioni privacy