Booktique, non solo libri nel concept store di via della Stelletta

Nel cuore di Roma, a due passi da Montecitorio, nel rione di Campo Marzio, è stato inaugurato Booktique, un “concept store” in grado di offrire, a chi decide di entrarvi, un’esperienza “culturale” ma anche “glam” e di design.

Si chiama Booktique il progetto nato dalla partnership tra i fratelli Ciccaglioni, ovvero Daniele, esperienza ventennale all’interno del mondo dei bookshop museali, e Fabio, esperto libraio indipendente, e Fillippo Rotundo, gallerista e libraio antiquario. 

Situato nel quartiere Romano di Campo Marzio, in un posizione particolarmente “felice” tra Montecitorio, Pantheon, a due passi da Piazza Augusto Imperatore, Booktique è uno spazio culturale che si candida a diventare una nuova e dinamica realtà nel panorama romano.

Tra le sue prerogative l’ampia offerta di libri di arte e fotografia ma anche i prodotti di design  di primaselezione e qualità, con una particolare attenzione allo stile di vita contemporanea dei Millennials. Per questo gli ideatori del progetto hanno chiesto al noto street artist romano, Lucamaleonte, di realizzare per Booktique un’opera originale che decora una delle pareti interne della libreria.

All’interno del concept store fanno bella mostra di sè un’accurata selezione di oggetti di design, complementi d’arredo e di illuminazione, stampe, gadget e raffinata cartoleria dei brand più gettonati quali Seletti, Design letters, Palomar, Izipizi. Una sala è esclusivamente riservata a libri d’arte ed edizioni ricercate, e limitate, di arredamento, moda e lifestyle, nonché coffeetable, books d’importazione e un intero reparto dedicato a volumi sulla Città Eterna.

Da vere intenditrici, ovvero “modaiole” che oltre alla griffe esigono l’esclusività del capo, l’angolo “fashion”  dove protagonisti sono i raffinatissimi cappelli di Etiqueta latina, le principesche babbucce di Vibi Venezia delle sorelle Arrivabene, accessori come borse e pochette realizzate interamente a mano.

Dedicato ai fortunati possessori di “pollice verde” il corner “green” dove è giù possibile ammirare le composizioni floreali, i kokedama da appendere ovunque che non hanno bisogno di vaso e i terrarium realizzati da “Point of Flowers”.

Le sale di Booktique possono inoltre diventare all’occorrenza la cornice perfetta per presentazioni, booksignings, tastings, o altri tipi di eventi. Il concept store cura anche collezioni di libri e le librerie per alberghi, residenze private, e casali di lusso, arricchendo di cultura e di fascino ogni ambiente.

 

Photo credits: Ufficio Stampa Booktique

Impostazioni privacy