IKEA e LEGO: in arrivo una collaborazione tra i due brand per incoraggiare a giocare di più [VIDEO]

 

IKEA e LEGO hanno ufficialmente annunciato una collaborazione in cui vedremo presto, quasi sicuramente il prossimo anno, una nuova alleanza tra il mondo dei mattoncini colorati e quello dell’arredamento per portare il gioco nella vita di tutti i giorni.

Da qualche giorno in rete sta circolando la notizia di una collaborazione che ha fatto impazzire tutti gli amanti dell’arredamento e del gioco: IKEA e LEGO hanno infatti annunciato l’unione dei due brand che probabilmente avverrà il anno, senza però lasciar trapelare troppi dettagli a riguardo. L’unica notizia certa ed ufficiale è proprio la collaborazione tra il colosso dei mattoncini e la società svedese, unite per la prima volta per creare qualcosa di unico.

IKEA ha raccontato che tutto è iniziato con un invito del gruppo LEGO in cui c’era scritto: “Vuoi giocare?” a cui la società ha subito risposto “SI”, l’obiettivo infatti è proprio quello di portare il gioco nella vita di tutti i giorni. La Business Area Manager per Children’s IKEA, Fredrika Inger, ha inoltre dichiarato: “In IKEA vogliamo prima di tutto risolvere questo conflitto incorporato o forse solo percepito… perché crediamo che più giochi rendano la casa e il mondo un posto migliore. Sappiamo che il gioco è una parte importante della vita e crediamo nel potere del gioco, che ci consente di essere creativi, esplorare, sperimentare, sognare e scoprire. IKEA e il gruppo LEGO, uniscono le forze per incoraggiare a giocare di più“.

La news è stata riportata dal sito Highsnobiety, il quale ha pubblicato la notizia secondo la quale l’unione tra queste due aziende nascerà il prossimo anno. I rumors poi sono stati confermati durante l’evento Democratic Design Day, quando un rappresentante di LEGO Group ha dichiarato: “Il gioco è essenziale per i bambini e vogliamo davvero presentare molte più opportunità per giocare in casa con i bambini ed i loro genitori”.

Impostazioni privacy