Jazz Egger, la modella taglia 36 bocciata ad un casting perché ritenuta “troppo grassa”

Jazz Egger, la famosa modella austriaca, pesa 50 chili ed è alta 177 centimetri, ma è stata bocciata ad un casting perchè ritenuta “troppo grassa”. Così ha deciso di denunciare sul web l’accaduto, facendo diventare la notizia virale attraverso un video di sensibilizzazione sull’argomento.

Jazz Egger, la 20 enne modella austriaca che da anni vive a Londra per lavorare nel mondo dell moda, ha raccontato in un video su YouTube di essere stata bocciata a un casting perché ritenuta “troppo grassa“. La modella, alta 177 centimetri, indossa la taglia 36/38 e pesa 50 chili. In passato la Egger aveva anche avuto dei problemi alimentari, arrivando a consumare sole 100 calorie al giorno pur di soddisfare gli standard di magrezza richiesti dalla maggior parte delle agenzie di moda.

La modella ha così dichiarato in un video su Youtube: “Questa non è stata la prima volta che mi è stato detto che sono troppo grassa. Quando ho iniziato a fare la modella praticamente stavo a digiuno […] la mia vita era un disastro. E ora tornano a dirmi che sono troppo grassa. Tutti meritano di poter guardarsi allo specchio e sentirsi bene per ciò che vedono. Le agenzie di moda vogliono essere elogiate perché sono diverse rispetto al passato, ma in realtà fanno ancora vergognare le persone e non gliene frega niente di rovinare l’autostima di qualcuno. C’è già così tanto odio a questo mondo, non abbiamo bisogno di odiare anche noi stessi”.

La Egger ha deciso così di denunciare sul web ciò che le è accaduto attraverso un filmato che è diventato virale in rete. La modella ha deciso di agire in questo modo anche per le tante colleghe che ogni giorno ricevono trattamenti simili. Nel video non fa il nome dell’agenzia che l’ha rifiutata, ma precisa che: “È davvero folle che vogliano modelli malsani, vogliano persone pelle e ossa. Fondamentalmente oggi nel mondo delle passerelle, o sei una modella super skinny o una plus size. Per chi sta in mezzo, non c’è lavoro”.

photo credits: Instgaram

Gestione cookie