RNBW, alla maison Zanotti è spuntato l’arcobaleno

Si chiamano RNBW le nuove sneaker ultracolorate, glossy ed energetiche, di Giuseppe Zanotti, la cui caratteristica principale è proprio l’accostamento di tonalità vivaci, nuance “pop” che si adattano perfettamente alla bella stagione. I modelli unisex, perfetti per lui e per lei, possono essere indossati anche dai più piccoli visto che sono state previste sneaker RNBW junior. Per rendere ogni passo della giornata illuminato da un grande arcobaleno.

Impossibile non notarle: le RNBW di Giuseppe Zanotti, sneakers che alla qualità di sempre della maison Zanotti abbinano tonalità piene di vita, sono un tripudio di colori vividi, glossy, positivi. Toni che mettono di buon umore e fanno sperare che, alla fine di quel magico arcobaleno, si possa trovare la tanto agognata pentola d’oro della favola, fonte di ogni gioia.

Un modello a sei toni pop che, grazie alla cancellazione delle vocali nella parola “Rainbow”, RNBW appunto, in inglese arcobaleno, esprime l’astrazione creativa di chi vive i tempi moderni sempre più permeati di contaminazioni musicali, urbane e sportive. In un mondo eternamente total blak, le RNBW rappresentano una pennellata decisa di colore. Anzi: una tavolozza festosa che tinge la nostra vita a ogni passo.

Giuseppe Zanotti ha trasformato lo spettro visibile, partendo dal naturale “pointellisme” delle gocce di acqua nell’aria che di fatto creano l’effetto dell’arcobaleno, con la stessa energia e passione di un quadro iperrealista. A caratterizzare maggiormente il modello RNBW l’esclusiva vernice che rende la pelle particolarmente lucida e vinilica con un effetto di laccatura liquida. Come nell’iperrealismo, si evitano le sbavature e ogni elemento è colorato con grande attenzione e poi assemblato singolarmente. L’insieme però è glam e armonico, come se ogni nuance si fosse sviluppata sulla scarpa da ginnastica insieme alle altre.

Le sneaker RNBW sono un “puzzle” di tanti pezzi che si ricompone grazie alla precisione delle mani italiane più esperte, quelle dei maestri artigiani che il mondo ci invidia. Le strisce laterali sembrano alludere al “dripping” delle bombolette spray ma, grazie all’estetica di Giuseppe Zanotti, nella sono diventate dritte, precise e grafiche. È una scelta che rispecchia le lavorazioni della manifattura Giuseppe Zanotti in cui ironia e sperimentazione si fondono per dare ai momenti quotidiani un brio che riporti immediatamente alla filosofia della maison: dagli accostamenti artistici fino alle citazioni mitologiche, sociali, politiche e pacifiste.

RNBW non è solo una scarpa da ginnastica ma un condensato pop di attualità che si esprime con modelli unisex declinati anche sul modello junior, che può essere calzato da “batuffolini” di taglia 16 a giovanissimi fashionisti fino alla taglia 33.

Photo credits: Giuseppe Zanotti Press Office, Mariateresa Belvedere

 

Impostazioni privacy