Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2018
  • Luglio
  • 31
  • Burberry ha bruciato 31 milioni di euro di prodotti: ecco perché
  • Fashion News

Burberry ha bruciato 31 milioni di euro di prodotti: ecco perché

Doriana Castellitto 31 Luglio 2018
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Burberry ha deciso di bruciare 31 miolioni di euro di prodotti non venduti tra vestiti e accessori di lusso, per tutelare la “proprietà intellettuale” ed evitare vendita di contraffazione.

Burberry per tutelare la “proprietà intellettuale” dei suoi prodotti ed evitare la vendita contraffatta, ha preso una decisione shock. Il brand ha infatti bruciato letteralmente 31 milioni di euro di prodotti di lusso, tra abbigliamento e accessori non venduti e rimasti in magazzino. Il brand ha spiegato che ha preferito incenerire tutti gli avanzi e i vertici dell’azienda hanno giustificato l’azione dichiarando: “Abbiamo cura dei nostri processi di smaltimento prodotti, per ridurre al minimo le eccedenze di ciò che produciamo“.

Secondo quanto riportato dal Times infatti, questa non sarebbe la prima volta che il brand ricorre a questa soluzione estrema. Negli ultimi cinque anni, infatti Burberry avrebbe a più riprese fatto ricorso a questa pratica, bruciando capi per un valore complessivo di 90 milioni di sterline, che corrispondono a circa 100 milioni di euro.

Negli ultimi anni anche il brand svedese H&M ha ammesso di usare la stessa tecnica di smaltimento per tutelare “la proprietà intellettuale” delle loro creazioni e difendersi dalla vendita di contraffazioni o sottocosto. Ma questo ha provocato numerose proteste sia per lo spreco che per le conseguenze ambientali, ed infatti numerosi marchi sono stati denunciati da gruppi ecologisti.

Tags: Burberry

Continue Reading

Previous: Torna la moda anni ’80: merletto, vinile e pantaloni a vita alta
Next: Emily Ratajkowski: il video in costume dove mostra le sue curve infiamma Instagram [VIDEO]

Articoli recenti

  • I migliori stivali invernali secondo gli editor di Vogue
  • All’s Fair stagione 2: il red carpet a Highline Studios con Kim Kardashian, Sarah Paulson e il cast
  • CFDA Awards 2026: i look che hanno definito la serata
  • Stella Bossari a Roma: il velluto Etro di mamma Filippa Lagerback
  • I migliori calendari dell’Avvento beauty per le feste
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023
In qualità di Affiliato Amazon ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Alcuni contenuti presenti in questo sito provengono da Amazon; sono forniti “così come sono” e possono essere modificati o rimossi in qualsiasi momento.