Nike presenta la nuova collezione woman per l’autunno: “Nike City Ready” [FOTO]

Nike ha presentato la nuova collezione per l’autunno 2018: la Nike City Ready, un’edizione totalmente dedicata alle donne e pensata per uno stile di vita sempre in movimento unito alle ultime innovazioni tecniche per una vita urbana. La collezione sarà disponibile il 1 settembre sul sito ufficiale del brand.

Nike City Ready è il nome della nuova collezione woman, pensata totalmente per le donne per unire uno stile di vita urbano e dinamico con le nuove innovazioni tecnologiche. La collezione è stata infatti progettata da un collettivo di design di sole donne che hanno sviluppato materiali e prestazioni su misura per il target di riferimento. Maria Vu, Senior Creative Director di Nike Womens, ha descritto nel dettaglio il suo target femminile di riferimento per la nuova collezione Nik ovvero “una donna che si allena, corre e si sposta ogni giorno. Viene quindi spontaneo porsi una domanda: quali sono i suoi essentials quotidiani?”

La nuova collezione si adatta perfettamente a differenti tipologie di attività dalla corsa agli allenamenti più complicati, ad una semplice passeggiata al parco fatta in comodità, con stile e con un look pensato per ogni tipo di movimento fisico. “Il Motion Adapt Bra della collezione Nike City Ready è un esempio perfetto della nostra ricerca. La nostra sfida era trovare un modo per adattare la grande innovazione tecnologia del motion adapt e renderla bella, trasformandola attraverso una lente estetica, senza comprometterne la performance”.

E così Nike ha creato una serie di top, body e felpe, che includono due innovazioni: il reggiseno sportivo Motion Adapt bra, e le scarpe da running Pegasus Turbo XX, che supportano la caviglia in ogni direzione: “La Nike Pegasus Turbo è la nostra nuova punta di diamante nell’innovazione del running. Per renderla adatta a tutte le diverse tipologie di workout, avevamo necessità di dare alla scarpa una maggiore stabilità con un colletto che sostenesse la caviglia, e che oltretutto avesse la giusta altezza estetica per dare slancio alla gamba quando indossata con i tight” queste le parole di Maria Vu. La capsule collection è inoltre formata da 9 pezzi e sarà disponibile dal 1 settembre 2018 sul sito nike.com.

photo credits instagram

Impostazioni privacy