Vuoi dormire in un castello? Adesso è possibile con Airbnb, ecco dove

Ogni bambina da piccola, almeno una volta, ha desiderato di essere una principessa e di vivere una favola in un bel castello e adesso è possibile: infatti Airbnb da la possibilità di realizzare il vostro sogno per vivere una vacanza da favola.

Vuoi dormire in un castello? Adesso con la piattaforma Airbnb, è possibile affittare camere o appartamenti, all’interno di castelli e vivere una vacanza da favola come le principesse. Esistono infatti numerosi luoghi in Europa, in cui sono presenti fortezze antiche e moderne, che pur essendo dei castelli offrono la possibilità ai visitatori di alloggiarvi all’interno. Qui di seguito una serie di castelli in cui è possibile passare una vacanza da favola.

-In Gran Bretagna, a Ellington, c’è il “Cozy Storybook Castle”, costruito nel 1917 e poi rinnovato nel 2000. Al suo interno è possibile trovare una cucina con tutti gli elettrodomestici di ultima generazione, nonostante nelle stanze si respiri l’aria di un vero castello delle fiabe. Prezzo indicativo: 750 euro per notte.

In Italia a Siena, c’è il Castello di San Fabiano​ provvisto anche di piscina all’interno delle torri. Inoltre, è possibile avere anche una camera per due con bagno privato per un totale di 125 euro per notte.

Chateau Bordeaux & Vignoble, in Francia a Saint-Sulpice-et-Cameyrac è adatto per una fuga di relax, divertimento. Il castello con tanto di torrioni laterali può ospitare più di 16 persone, grazie alle 7 stanze con 16 letti e 7 bagni per un totale di: 750 euro per notte.

In Irlanda, il castello di Galway: costruito nel 1400 circa in cui è possibile trovare gli arredamenti di un’antica dimora caratterizzata dalle scale strette, le ragnatele, il bagno scavato nella pietra, per vivere una vacanza facendo un tuffo nel passato. Prezzo indicativo: 150 euro per notte.

A Lowestoft, In Gran Bretagna c’è Somerleyton Hall, un castello che appartiene al genere delle favole. Per godere di tutti i comfort ci sono 10 camere, 10 letti, 8 bagni e una sala da pranzo in cui sentirsi come una principessa, per un totale di: 3.015 euro per notte.

Impostazioni privacy