Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2018
  • Agosto
  • 31
  • Matrimonio Ferragnez: Chiara ha scelto Alberta Ferretti per gli abiti delle damigelle [FOTO]
  • Fashion News
  • Primo Piano

Matrimonio Ferragnez: Chiara ha scelto Alberta Ferretti per gli abiti delle damigelle [FOTO]

Doriana Castellitto 31 Agosto 2018
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Alberta Ferretti ha annunciato che sarà proprio lei la designer che vestirà le damigelle al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Gli abiti saranno realizzati in collaborazione con Eco-Age, che promuove la sostenibilità nella moda.

Alberta Ferretti ha annunciato che sarà proprio lei la stilista che vestirà le damigelle della sposa al matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez. Gli abiti, ha dichiarato la designer, saranno realizzati in collaborazione con Eco-Age, l’associazione capitanata da Livia Firth che promuove la sostenibilità nella moda, per mandare un messaggio di bellezza etica anche attraverso le nozze più attese dell’anno.

“Il glamour e la moda sono sempre più attenti al mondo che ci circonda e alle cause meritevoli, quali l’ecosostenibilità. Con la creazione di questi abiti ecosostenibili abbiamo voluto rendere un evento così multimediale e virale come il matrimonio di Chiara e Fedez l’occasione per comunicare anche un messaggio di bellezza etica” queste le dichiarazione di Alberta Ferretti riguardo gli abiti.

Valentina e Francesca Ferragni, e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci: saranno loro le damigelle della sposa che indosseranno per l’occasione un abito plissettato in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, declinato in due diverse versioni, con scollatura a V o con scollo a cuore. “Quando mi è stato chiesto da Chiara di disegnare gli abiti per le sue damigelle ho subito accettato“, ha dichiarato la designer, mentre la Ferragni a proposito della Ferretti ha ammesso: “Sono emozionata nel sapere che Alberta faccia parte di questo momento importante della mia vita. È stata una delle prime designer a credere in me, per questo sono certa che avere i suoi abiti eco per le mie damigelle possa essere un vero porta fortuna”.

Tags: Alberta Ferretti Chiara Ferragni Fedez matrimonio

Continue Reading

Previous: Mostra del Cinema di Venezia 2018: tutti i look del secondo red carpet [GALLERY]
Next: L’arrivo di Lady Gaga alla Mostra del cinema di Venezia 2018: tutti i look della star [FOTO+VIDEO]

Articoli recenti

  • La Gig Bag di Phoebe Philo: la borsa che riporta in auge l’eredità Céline
  • Damiano David e Dove Cameron: la coppia di Vogue Italia ottobre 2026 prima del matrimonio
  • Demna per Gucci: la visione personale completa del designer tra preppy, supermodelle e horsebits
  • MTV VMAs 2026: i look più belli dal red carpet, da Taylor Swift a Charli XCX
  • The Ordinary Multi-Peptide Serum: il siero per capelli sotto i 30 euro per la hair routine autunnale
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023