Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2018
  • Ottobre
  • 22
  • Halloween 2018: arriva Dracula Blood Pudding, il gelato al gusto sangue
  • LifeStyle
  • Primo Piano

Halloween 2018: arriva Dracula Blood Pudding, il gelato al gusto sangue

Doriana Castellitto 22 Ottobre 2018

Halloween è ormai alle porte e per rendere ancora più indimenticabile questa ricorrenza, oltre a outfit e make up spaventosi, alcuni decidono di scegliere anche un menù “da paura”. L’ultima invenzione che arriva dall’America è il gelato, al gusto di sangue. Si chiama Dracula Blood Pudding, ed è stato creato dalla catena Salt & Straw americana, ispirata però da una ricetta della tradizione italiana. La Salt & Straw, è un franchising di gelati, dai gusti particolari, che si trova in America sulla West Coast. Per quest’anno ha deciso di rendere Halloween ancora più terrificante creando questo nuovo gusto di gelato: il Dracula Blood Pudding, al gusto di sangue che oltre agli ingredienti canonici del gelato, contiene anche del verso sangue, ma non umano. Per creare questo ice-cream sono stati mixati una serie di spezie come la cannella, il pepe nero insieme al sangue di maiale, e prendendo spunto da un’antica ricetta del sud Italia, è stata usata per creare questo gelato spaventoso. La ricetta in questione è quella del Sanguinaccio dolce: una crema al gusto di cioccolato la cui ricetta varia a seconda della regione ma che ha un unico comune denominatore nel suo ingrediente segreto, ovvero il sangue del maiale. Per questo, anche chi assaggerà il Dracula Blood Pudding non avrà la sensazione di mangiare del sangue, ma anzi assaporerà un gelato cremoso, molto aromatizzato e dolce. Ma Salt & Straw non ha creato solo il gelato al gusto sangue per Halloween 2018: infatti esiste anche quello caratterizzato da un topping croccante di larve.

Come vestirsi per Halloween con quello che si ha già nell’armadio

Nessuno ci tiene, tutti snobbano questa ricorrenza eppure ogni anno alla vigilia di Halloween le cene, gli eventi e le feste a tema si sprecano e ci si ritrova con almeno un paio di inviti tra le mani senza avere la minima idea di come declinarli con gentilezza. Se poi gli inviti in questione arrivano giusto qualche ora prima dell’evento in programma e noi non possiamo proprio fare a meno di prenderne parte, ci ritroviamo con un altro problema da risolvere: decidere come travestirci e trovare il look giusto senza spendere tempo e fatica. In questi casi bisogna sfoderare tutta la nostra creatività e tenere conto del fatto che molto spesso le soluzioni migliori le abbiamo proprio sotto il naso! Provate a prendere in rassegna ogni singolo capo e accessorio presente all’interno del vostro armadio: è impossibile che non troviate nulla con cui realizzare un outfit adatto all’occasione!

Non serve chissà cosa per trovare il travestimento giusto, potete festeggiare Halloween con quello che avete già nel vostro guardaroba: basteranno un little black dress, degli stivaletti, una stola nera, dei capi in pelle, tutti pezzi da mixare con accessori a tema e da valorizzare con un make-up d’effetto! Per non perdere tempo dietro a tutorial troppo articolati ed evitare di acquistare costumi già pronti da usare una volta e poi abbandonare per sempre, iniziate a pescare dal vostro guardaroba: lì c’è tutto quello che vi serve per realizzare il vostro costume. Per un Halloween senza ansia e agitazione, ecco 3 look facilissimi da copiare: Look da Strega, Look da Sandy Grease, Look da Mercoledì Famiglia Addams.

Tags: gelato halloween 2018

Continue Reading

Previous: Louis Vuitton conquista lo spazio con la collezione Monogram Galaxy
Next: Ilary Blasi: il look della quinta puntata del Grande Fratello Vip 3

Articoli recenti

  • Anna Ferzetti in Armani Archivio: il look notturno della Haute Couture parigina
  • La villa boho a Ibiza di Talamanca: quando il Modernismo incontra lo spirito wild del Mediterraneo
  • Antinori Art Project: come una cantina toscana di 600 anni sostiene l’arte contemporanea italiana
  • Charlotte Casiraghi e la nuova borsa Chanel color fragola alla Haute Couture di Parigi
  • Casting Director: il mestiere moda che sceglie i volti delle passerelle
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023