Buon compleanno Topolino: ecco tutte le capsule collection dedicate ai 90 anni di Mickey Mouse

Topolino quest’anno compie 90 anni e molti brand hanno deciso di festeggiare questo traguardo con delle capsule collection in edizione limitata. Felpe, scarpe, t-shirt, zaini, bracciali calzini e molto altro saranno caratterizzate dal protagonista Disney per eccellenza che ha accompagnato l’infanzia di ogni bambino di qualsiasi generazione. Da Tezenis a O’bag, da Vans a Swarovski, da Levi’s a OVS tutti i brand hanno creato delle collezioni speciali per il compleanno di Topolino e per festeggiare i suoi 90 anni.

I brand di scarpe, borse e vestiti 

Levi’s ha voluto celebrare i 90 anni di Topolino con una vasta gamma di capi e accessori da uomo e da donna. Dal giubbino in denim imbottito, ai mitici jeans 501 stampati con Mickey Mouse, dal maglione jaquard con il disegno fronte-retro, agli accessori tra cui la cuffia, il berretto e tanto altro firmato Topolino. Mango invece ha festeggiato i 90 anni del personaggio Disney con due t-shirt donna: la prima dall’aspetto vintage con profili in contrasto e la scritta MICKEY MOUSE 1928, la seconda con una grafica più moderna che traccia la silhouette di Topolino e la frase DON’T MESS WITH ME. Per le borse è disponibile la collezione firmata O’ bag per le appassionate di Topolino: borse componibili, di diversi colori e fantasie caratterizzate al centro dalla sagoma di Topolino.

Gli accessori

Per gli accessori invece Bershka ha creato il tris di anelli oro e nero dedicati a Mickey Mouse, mentre Calzedonia ha creato dei calzini ricamati sfiziosi e divertenti. Nella collezione Tezenis, oltre ai pigiami, troverete delle maschere per dormire di colore nero con volto di Topolino al centro, mentre Pandora ha firmato il charm Mickey Mouse da inserire all’interno del proprio bracciale.

Vans lancia una collezione per i 90 anni di Topolino

Topolino compie 90 anni e Vans in collaborazione con Disney ha deciso di lanciare una capsule collection per celebrare la ricorrenza. L’esclusiva collezione uomo e donna è caratterizzata dalle immagini più iconiche di Mickey Mouse, da quando ha esordito nel 1928 con Steamboat Willie, in bianco e nero. Da allora Topolino è diventato il simbolo della casa di produzione, insieme al suo compagno Paperino, protagonista di tante gag divertenti, dai film e corti d’animazione fino ai fumetti. La collezione, creata dai designer di Vans, è caratterizzata da un totale di undici pezzi tra abbigliamento, scarpe e accessori, e ripercorre tutta la storia di Topolino dagli anni Venti a oggi. La capsule collection, in edizione limitata è stata lanciata il 5 ottobre ed è già disponibile su Vans.com, Openingceremony.com e in vendita in alcuni store selezionati in tutto il mondo.

Ma Topolino non sarà l’unico protagonista della capsule collection, anzi, per tutte le amanti di Minnie, la bellissima Topolina fidanzata di Mickey Mouse, ci sarà la possibilità di acquistare anche degli articoli interamente femminili e glamour a lei dedicati con fantasia a pois. Faranno parte inoltre della collezione anche il modello di sneakers Sk8-Hi, ridisegnato per l’occasione con alcune scene tratte dal cortometraggio in bianco e nero “L’aereo impazzito” del 1928 e di “Fantasia” del 1940, in cui Topolino si trasforma un apprendista stregone. In abbinamento alla scarpa sono stati realizzati anche una t-shirt e lo zaino Old Skool II. Per finire, saranno disponibili anche i pezzi ispirati al Mickey Mouse Club, con scritte, stampe e motivi colorati e un classico modello con fantasia a scacchi bianchi e neri di Vans decorato con le immagini di Topolino e Minnie.

Impostazioni privacy