Elisabetta Franchi: una collezione rosso fuoco per celebrare i 20 anni del brand [GALLERY]

Elisabetta Franchi il prossimo 8 Dicembre spegnerà 50 candeline, ma sono già iniziati i festeggiamenti per i 20 anni del brand della stilista. Così per celebrare i 20 anni del marchio la stilista ha deciso di creare una capsule collection dedicata all’anniversario caratterizzato tutta da un unico colore: il rosso lacca. Passione e amore, il rosso è la tonalità protagonista dell’intera collezione che includerà dieci abiti iconici che ripropongono i modelli più famosi e importanti del brand.

A caratterizzare la linea della griffe italiana è la fodera interna con stampa allover che raffigura Elisabetta con Cherie, il suo cane, circondata dai suoi collaboratori, con in testa una torta-cappello ed i bottoni che riproducono il numero 20, richiamando la celebrazione dell’anniversario ventennale. Per completare la capsule collection ci sarà anche una T-shirt celebrativa con l’ironica immagine di Elisabetta Franchi e la anniversary bag in naplack, caratterizzata dal grande numero 20 a rilievo e dal maxi logo a manico.

L’intera collezione sarà disponibile in selezionate boutique Elisabetta Franchi in Italia e all’estero per l’intero mese di dicembre e sarà acquistabile nei negozi e online a partire dall’1 dicembre.

Di seguito la gallery

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”2024″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

photo credits: instagram

Elisabetta Franchi contro Anna Dello Russo per la causa animalista

Anna Dello Russo è stata una delle figure chiave di questa settimana della moda milanese. La giornalista di moda e influencer ha festeggiato i 30 anni di carriera con una sfilata con 30 donne iconiche e un’asta benefica che ha messo in vendita capi, outfit e accessori della stilista indossati soprattutto negli anni ’80 e ’90: il ricavato è andato al Swarovski Foundation Scholarship Program, un progetto ideato per finanziare i lavori dei giovani in collaborazione con un altro progetto di solidarietà, AdR Beyond Fashion: l’influencer ha raccolto quasi 100mila euro con la sua asta ed è stata applaudita su più fronti.

Anna ha messo in vendita anche sue sontuose pellicce acquistate nei decenni precedenti (quando non esistevano ancora campagne di sensibilizzazione per la protezione degli animali), il cui ricavato è andato proprio alla PETA, l’ente che si occupa di difendere gli animali dal massacro per scopi fashion. Ma non tutti hanno gradito questa iniziativa e, in particolare, Elisabetta Franchi ha avuto qualcosa da ridire sul gesto della Dello Russo, a suo dire contraddittorio: la stilista ha scelto Instagram Stories per accusare la direttrice di Vogue Japan di incoerenza, strumentalizzazione di cause e falsità.

Le parole della stilista

“Sono basita ed esterrefatta nel vedere come viene strumentalizzato l’amore per gli animali” ha scritto Elisabetta Franchi “Trovo alquanto incoerente regalare all’associazione Peta dei capi che hanno il sapore dello scempi. Regalarli per educare le persone a fare a meno di un animale morto e ritrovarle postate con stuoie di pellicce che ricordano una mattanza”. Elisabetta Franchi ha attaccato molto duramente Anna Dello Russo che, dal canto suo, non ha ancora replicato alle critiche. Voi cosa ne pensate? Da che parte state?

Impostazioni privacy