Black Friday 2018: il venerdì nero si colora con le offerte beauty

Lo chiamano ‘Black Friday‘ ma per molti appassionati dell’universo beauty and make-up di nero ci sarà ben poco. A meno che non si tratti di qualche maschera al carbone scovata tra gli sconti di Sephora o il gel eyeliner di WYCON che i più veloci potranno aggiungere alla propria collection anche solo con un click. I negozi e i brand che venerdì 23 novembre, domani, aderiranno all’iniziativa sono tanti e offriranno i propri prodotti a prezzi più che vantaggiosi.

Nato negli Stati Uniti come input per l’avvio della stagione di shopping natalizio, il Black Friday, che infatti non a caso cade sempre il primo venerdì dopo la Festa del Ringraziamento, è stata recepita in Italia e un po’ in tutto il resto del mondo come iniziativa commerciale, salvo poi trasformarsi in una vera e propria tradizione culturale. Oggi si celebra il Thanksgiving, infatti, e domani sarà la volta del Black Friday 2018. Per fortuna la nostra cronaca non ha mai riportato di risse davanti ai megastore per potersi accaparrare le migliori offerte (che invece in America sono la prassi), ma ormai anche da noi per il Black Friday sono sempre più frequenti file davanti ai negozi o casi di portali di e-commerce in tilt per le troppe richieste di collegamento.

Alcuni negozi, soprattutto quelli online, dedicano agli sconti tutta la settimana che va da lunedì 19 a lunedì 26 novembre. Quest’ultimo giorno è detto Cyber Monday, perché gli sconti sono soprattutto sui prodotti di elettronica e informatica. Molte offerte sono a tempo, durano cioè poche ore o al massimo un giorno, altre durano fino a sette giorni ma sono su scorte limitate che terminano in fretta. Sarà prudente, quindi, chi terrà sempre d’occhio le pagine dedicata al Black Friday per non perdere nessuna occasione!

Per tornare a ciò che più ci sta a cuore, la cosmesi e la cura del corpo, vediamo le principali marche che astutamente solleciteranno gli shopaholic che sono in noi con offerte difficili da rifiutare.

Black Friday 2018 by Sephora

Sephora, la catena francese di profumerie nata nel 1973. Oggi conta più di 750 punti vendita in quasi 20 paesi di tutto il mondo, è stata uno dei primi brand a farci presente che avrebbe aderito all’iniziativa. Da quel momento, non ha mai smesso di ricordarcelo. Sappiamo, dunque, che dedicherà solo un giorno agli sconti del Black Friday, il venerdì 23 novembre. Sarà possibile, però, approfittare di altri sconti anche lunedì 26 novembre, in occasione del Cyber Monday. Gli sconti probabilmente saranno sia online che in negozio e li potrete vedere sulla pagina dedicata all’evento. Spoiler alert: dal 25 al 50% per molti prodotti make-up, trattamento viso e corpo e profumi.

Black Friday 2018 by Amazon

Amazon è, in genere, il primo sito di e-commerce che associamo al venerdì nero, forse perchè è stato tra quelli che ce lo ha fatto conoscere. Anche qui, dunque, molte saranno le offerte e dureranno tutta la settimana del dal 19 al 26 novembre su prodotti di ogni tipo, inclusi quelli di bellezza. È l’occasione giusta, quindi, per comprare cofanetti di trucchi, profumi e altri cosmetici da regalare a Natale, ma anche epilatori, piastre per capelli (GhD ha dedicato anche una pagina del sito ufficiale alle offerte del venerdì nero) e altri dispositivi altrimenti troppo costosi a prezzo intero.

Black Friday by Kiko, Wycon e Illamasqua

Raggruppiamo acluni dei marchi di make-up più conosciuti e più convenienti per segnalare anche le loro di iniziative. Collegandosi al sito di ognuna di queste case cosmetiche sarà possibile leggere nel dettaglio tutte le offerte. Si potrà approfittare delle tante occasioni per rimpinguare la collezione di trucchi personale oppure, perchè no, anticiparsi con qualche regalo di Natale. Mascara, prodotti per le sopracciglia, ombretti, pennelli, polveri per la base… insomma, ce n’è per tutti i gusti!

Black Friday by Ecco Verde, BioNike e puroBIO

La biocosmesi è la vostra passione? I prodotti ecobio i più usati per il make-up o i trattamenti della pelle e dei capelli? Anche questi tre tra gli altri portali e brand del settore potranno farvi sognare con sconti e offerte irripetibili. Fino al 70% di sconto su articoli di tutte le marche e per tutte le esigenze: dal deodorante al dentifricio al triplo carbone attivo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy