Novità di moda 2019: stampa pitone che passione!

Ora possiamo affermarlo con certezza: la stampa pitone torna in grande stile e si candida per essere una delle tendenze moda più seguite del 2019. Che sia una fantasia eccessiva rimane soltanto un antico clichè. Nell’anno che verrà avrà modo di farsi apprezzare in tutta la sua eleganza.

L’etichetta di stampa per i tessuti al limite del volgare, un po’ carnevalesca, l’aveva fatta sparire dal mercato, o quasi. Forse è servito assistere al nuovo boom della fantasia animalier per eccellenza, il ‘maculato‘ e della sua cugina lo ‘zebrato‘ per maturare la convinzione secondo cui era giunto il momento per il ‘pitonato‘ di rientrare in gioco.

Lo stile animalier, infatti, rinnova se stesso e tanti outfit che lo rendono contemporaneo. Fra il romantico e il city casual per un look da street style. Tigri, leopardi, ma anche zebre e serpenti sono, insomma, i protagonisti di quei pattern ultra femminili e allo stesso tempo graffianti che non passano di certo inosservati. La tendenza animalier ha letteralmente abbracciato tutte le collezioni alta moda pensate per questi autunno e inverno. Dolce & Gabbana guarda a una donna iper seducente e MSGM che osa accostandola i colori blu. Ancora, Missoni che preferisce i look ispirati alle figlie dei fiori in pieno stile Seventies oppure la donna raffinata e classy di Max Mara.

Per la seconda parte di questo inverno, l’inizio del 2019, gli stilisti hanno deciso di far fare una pausa al classico maculato e riportare in auge la pelle di serpente. La stampa pitone è un inno all’esotico, una di quelle trasgressioni di stile che donano eleganza. Ed è portabilissima, adatta a tutte le età. Non solo per borse, scarpe e stivali ma anche per capi di utilizzo quotidiano come trench, gonne longuette e pantaloni a palazzo.

La vera novità moda 2019? Le creazioni in stampa pitone da avere aka i capi mush have con cui creare tantissimi look sono eco, pop e casual chic. Nessuna allusione al mondo luxury, il look pitone 2019 è puro grafismo, colore e divertimento. L’unico accorgimento: non mescolare lo zoo. Non si può escludere per il futuro, ma per ora la moda è chiara su questo punto. Un lungo stivale pitonato a completare un outfit con colori neutri oppure un bel cappotto a stampa pelle di serpente con un look total black benvengano. Per provare a sfoggiare la pelliccia leopardata sopra un tubino zebrato e scarpe coccodrillo forse non siamo ancora sufficientemente all’avanguardia.

 

Impostazioni privacy