Top model, icona di stile, donna d’affari, attivista e ora, anche, Youtuber. Naomi Campbell ha infatti confessato a WWD che presto inaugurerà il suo canale YouTube, un modo diretto per comunicare e condividere la sua vita. La supermodella con questo progetto ha lo scopo di stabilire una connessione diretta con il suo pubblico, concentrandosi sulle sue esperienze come donna e attivista. È già in programma un live streaming al Global Citizen Festival in Sud Africa.
“My hope is that when you engage with my channel that you are inspired by what you see, that it pushes you to be the best you can be, to do your part in the world and to pursue your dreams” ha dichiarato Naomi Campbell. Il canale Youtube Being Naomi rafforza l’uscita di My Journey, il film che racconta la storia di com’è stata scoperta. La notizia arriva dopo l’annuncio del canale YouTube di Victoria Beckham, fedele invece al format “How to” e circoscritto alla sua vita come icona e stilista.
Naomi Campbell insieme alla madre nella campagna natalizia di Burberry
Dopo la sua prima, discreta, sfilata per Burberry, Riccardo Tisci continua la sua elegante rivoluzione all’interno della maison, approdando a uno dei temi più cari della tradizione londinese: il Natale. Siamo a metà novembre, ma nella capitale inglese le strade hanno già iniziato a illuminarsi di luci colorate e addobbi. Una fonte inesauribile di ispirazione per Burberry, che ha dato vita a una campagna fashion natalizia accompagnata da un cortometraggio di due minuti, diretto dalla fotografa e videasta Juno Calypso. «Juno esplora la danza tra la realtà e la fantasia di un Natale molto britannico, attingendo alle sue esperienze e ai suoi rituali, dall’imprevedibile clima britannico allo stare insieme in famiglia, sino ai treni in ritardo alle feste», si legge nella descrizione del video.
Il film, intitolato Close Your Eyes e Think of Christmas, vede la partecipazione di un cast stellare: l’attore Matt Smith di The Crown, la rapper M.I.A. e l’intramontabile Kristin Scott Thomas, ma anche un’inaspettata apparizione madre-figlia, quella di Naomi Campbell e Valerie Morris-Campbell. Le due appaiono in chiusura del video, con capi della collezione realizzata da Tisci in collaborazione con Vivienne Westwood, mentre Naomi appoggia dolcemente la testa sulle gambe di sua madre, seduta su un elegante divano di velluto blu.