Suite76, un concept store dai brand esclusivi e dal gusto e ricercatezza Made in Italy

Nel cuore della Capitale, in Via Bocca di Leone 43/a, nasce un concept store inedito e tutto da scoprire, Suite76. Un angolo di paradiso magico, con tanti brand di nicchia dallo stile forte e preciso. Un negozio che vi stupirà: non solo colori e tessuti pregiati, ma anche una location d’eccezione. Accessori e gioielli inediti per una donna dal mood sempre attuale e super chic.

Abbiamo intercettato la padrona di casa, Patrizia Pelo, che ci ha raccontato qualche dettaglio in più del suo prestigiosissimo negozio (anzi in realtà sono due, ma andiamo con ordine), che forse è  riduttivo definirlo tale. La mission e l’espressione del suo stile, che si riflette nella scelta dei brand e dei capi, è il made in Italy. “Il format è il seguente: prodotti made in Italy e realmente realizzati in Italia a livello quasi artigianale. Marchi esclusivamente di nicchia, prodotti non commerciali, un grande lavoro di ricerca di un vero made in Italy. I capi sono davvero particolari. Un negozio alternativo a tutti i negozi che ormai sono molto simili tra loro”.

Tra pellicce e gioielli è facile perdersi in Suite76. I brand dell’esclusiva boutique, che rimangono tutti volutamente di nicchia, sono: 

Abbigliamento:

Brand Unique
Seta
Shaft
Feleppa
AniyeBy
La Couverture

Accessori:

Sophie Habsburg
Redsoul

Bijoux:

Giulia Barela
Chiara Bcn
Co.ro (bronzo bagnato oro idea di due ragazzi che riprendono l’architettura romana e la riportano nei gioielli)

Una menzione va anche alle borse presenti in boutique. Patrizia ci racconta: “Sono le borse di Sofia D’Asburgo; lei ha pochissimi negozi in Italia in cui rivende, siamo gli unici su Roma. In realtà ha iniziato a realizzare borse per sé, poi per i suoi amici e così sono diventate comunque borse molto esclusive, ovviamente realizzate in Italia e con una grande ricerca dietro”. 

Il concept del negozio è dunque proprio quello di avere dei prodotti non facilmente reperibili a Roma. Ricerca dei materiali e veri e propri oggetti del desiderio. 

Credevate fosse finita qui? Invece c’è un’altra inedita sorpresa. A Suite76 è tutto in vendita, anche i meravigliosi pouf. Nel primo negozio nato a Roma, in zona Ponte Milvio, in Via Flaminia 493, con spazi più ampi, è possibile trovare una selezione maggiore di accessori anche per la casa. 

A questo punto non potevamo non chiedere a Patrizia come è iniziata la sua avventura nella moda e come è nata l’idea di una boutique così esclusiva: “Per motivi personali mi sono fermata su Roma, ma ho cambiato radicalmente la mia vita, lavoravo nell’elettronica. Tutto poi nasce ovviamente dal fatto che a me piace vestirmi in questo modo e non riuscivo a trovare cose diverse e particolari. Pensando che il mio desiderio fosse anche il desiderio di qualcun’altro è nato Suite76″. 

Instagram&Facebook: @suite76.it

Impostazioni privacy