J-AX, il rapper diventa stilista e disegna una capsule per Vingino

Anche J-AX, come tanti altri “colleghi” cantanti, si è dato alla moda disegnando la sua prima capsule collection per il brand olandese Vingino intitolata “I shall triumph feat. Vingino”. E’ una collezione per ragazzi dalla personalità spiccata che per la prima volta ha visto la luce al Pitti a Firenze.

C’è una prima volta per tutto, anche per disegnare una linea di abiti. Tanti cantanti ne hanno una tutta loro, come Rihanna con la Savage Fenty, Kanye West con Yeezy, Justin Timberlake e Fresh Leaves. Il rapper, compositore e produttore discografico J-AX ha deciso di unirsi alla schiera delle popstar prestate alla moda e creare alcuni capi secondo il suo gusto personale per l’azienda Vingino. La sua capsule si chiama infatti “I shall triumph feat. Vingino”.

Vingino è un marchio di abbigliamento olandese specializzato in outfits per giovanissimi, è stato ideato dall’ex calciatore Benny Dekker nel 2001 e oggi produce non solo capi sportivi ma anche accessori. Il rapper ha firmato magliette, fuseaux, pantaloni, capi spalla, felpe, cappelli: tutti grintosi e dedicati a ragazzi che non amano essere omologati né far parte di un’elite. Questo perché J-Ax, per sua stessa ammissione, quando era giovanissimo ha patito il fatto di non potersi permettere gli abiti griffati dei ragazzi più “popolari”.

“Sono felice che Vingino mi abbia proposto questa collaborazione”, ha dichiarato il rapper. “Per me e’ una nuova avventura che vivo con lo stesso entusiasmo che porto in tutti i miei progetti. Sono diventato papa’ da poco e avere il piccolo in casa mi stimola quotidianamente a scoprire il loro mondo i loro colori e la loro voglia di giocare . I shall triumph feat. Vingino è una linea che si ispira agli anni in cui ho cominciato a fare sul serio con il Rap. Spero di aver colto nel segno e di essere riuscito a reinterpretare in chiave contemporanea quel sapore vintage degli anni ’90”.

“Voglio lanciare una collezione anti-elité”, ha scritto poi su Instagram, “e contro l’idea che dobbiamo tutti essere uguali come dei greggi di pecore. Voglio celebrare la creatività e l’originalità dei tanti ragazzi che si sentono diversi, solo perché hanno il “difetto” di essere Unici”.

Il progetto “fashion” di J-Ax è stato “inaugurato” al Pitti di Firenze, per la precisione presso il Padiglione della Ghiaia della Fortezza Da Basso, con una presentazione ufficiale e un bagno di folla a cui ha partecipato personalmente non sottraendosi all’affetto dei fan per due ore.

Photo Credits: Red Communication

Impostazioni privacy