Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2019
  • Febbraio
  • 1
  • Pvc mania: la moda primavera estate 2019 si fa di plastica
  • Fashion News
  • Primo Piano

Pvc mania: la moda primavera estate 2019 si fa di plastica

Federica Giua 1 Febbraio 2019

Questa primavera estate saremo testimoni di una tendenza un pò particolare in fatto di moda: stiamo parlando della pvc mania. Avete capito bene, la plastica sarà il tessuto più gettonato della nuova stagione. Dimenticatevi della pelle, del tweed e dei soliti tessuti: il futuro è di plastica.

Gli accessori più cool diventano sinonimo di umiltà con questo materiale “modesto”, utilizzato per conferire un aspetto unico e futuristico ai look più disparati. Infatti, proprio la caratteristica dell’elemento, lo rende perfetto per qualsiasi abbinamento e outfit. Non solo, la componente in plastica gli conferisce resistenza all’acqua e altri agenti che potrebbero altrimenti danneggiare l’accessorio. I prodotti in pvc più gettonati sono senz’altro le borse: simpatiche, divertenti e resistenti. Vediamo alcuni modelli firmati da acquistare subito.

Questa borsetta opaca firmata Dolce e Gabbana, la Sicily bag, è l’ideale per i vostri pomeriggi estivi. Dai colori accesi e luminosi, sarà la compagna perfetta per qualsiasi mini avventura. Non solo trendy: la tracolla vi darà un comfort maggiore per portarla ovunque voi vogliate.

La tote bag di Michael Kors è il must di stagione. Capiente, trasparente e ricca di stile è adatta a sostituire la famosa “borsa di Mary Poppins”. Avrete tutto sotto controllo grazie al materiale traparente, ma senza rinunciare ad uno stile glam. La scritta stampata sulla parte anteriore e il ciondolo con il logo fanno il resto.

Non solo moda mare. La borsa in pvc di Prada vi vuole “sempre sul pezzo”. Disponibile in vari colori, questa shopper è perfetta per i pomeriggi di shopping con le amiche. La sua capienza e la sua resistenza vi lasceranno di stucco. Ideale per donne alla moda e che amano avere tutto sotto controllo.

Nono solo borse

La moda è ampia e varia, e quella in pvc ancor di più. Non solo borse, infatti, per la bella stagione ma anche cappelli, scarpe e cinture e abbigliamento. La nuova frontiera del cool è fatta di plastica e segna un nuovo stile che farà tendenza molto presto. Look freschi e moderni dal gusto prorompente.  A proposito di scarpe, i sandali in pvc hanno fatto il loro debutto grazie alle sorelle Kardashian, grandi amanti e promotrici di questo stile, un pò eccessivo e particolare come loro. Insomma, il motto di questa primavera estate sarà “life in plastic is fantastic“.

 

 

 

Tags: moda pvc

Continue Reading

Previous: Costumi di velluto che profumano alla frutta: sarà questo il trend dell’estate 2019
Next: L’outfit della settimana: la giacca di pelle è un evergreen

Articoli recenti

  • Il fit è tutto: perché la taglia perfetta conta più della marca
  • Minimalismo di lusso: meno è più, ma deve essere perfetto
  • Minimalismo di lusso: come costruire una capsule wardrobe che dura
  • Charlize Theron: gli ultimi look e stile 2026
  • Wimbledon 2026: i look British-chic delle celebrity e le lezioni di stile da copiare
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023