Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2019
  • Febbraio
  • 18
  • Riccardo Tisci x Burberry: ecco la collezione “Tempest” per l’autunno inverno 2019/2020
  • Fashion News
  • Primo Piano

Riccardo Tisci x Burberry: ecco la collezione “Tempest” per l’autunno inverno 2019/2020

Federica Giua 18 Febbraio 2019

Riccardo Tisci, ormai al timone di Burberry, mostra durante la London Fashion Week la sua collezione per il prossimo autunno inverno 2019/2020. Questa è la seconda collezione presentata da Tisci, dopo aver preso il posto di Christopher Bailey, come direttore creativo del brand. La sfilata di Burberry si è confermata la più attesa a Londra, in quanto simbolo della moda inglese per eccellenza, tra eleganza e borghesia. Per lo stilista pugliese, hanno solcato la catwalk modelle del calibro di Irina Shaik, Natalia Vodianova e Mariacarla Boscono.

Riccardo Tisci presenta “Tempest”: la nuova collezione Burberry

La sfilata ha avuto luogo ieri pomeriggio, 17 febbraio 2019, durante la quale è stata presentata la nuova collezione Tempest. A detta del direttore creativo, questa rappresenterà l’unione della sua visione del brand ed i suoi canoni tradizionali. Inghilterra come Paese di contrasti, dallo stile strutturato a quello più libero: Riccardo Tisci ha pensato di portare nella nuova collezione questo connubio di stili e celebrarne la coesistenza.

La prima parte della collezione, nominata “Rebellion” rivede l’unione di sportswear/activewear e lingerie, e si indirizza ad un target più giovane e fashion. Tisci osa e gioca con effetti vedo non vedo e volumi. I colori prediletti dallo stilista sono il rosso e il nero, senza dimenticarsi della classica stampa “checked” o il “Thomas Burberry monogram”. Piumini oversize e maxi strascichi, accompagnati da pantaloni in acrilico.

La seconda parte, Structure, fa riferimento ad un pubblico più maturo ed aristocratico. A caratterizzare questa linea più “adulta” abbiamo maniche “raglan”, stampe foulard e colori neutri sul beige. Abiti rigorosamente aderenti ed eleganti, lasciano spazio anche a gonne plissettate. Si prediligono look anni ’70, ed il focus è sugli accessori: vengono ripresentate e reinventate le borse TB Bag e la The Society, mentre fa il suo debutto la nuovissima Title, caratterizzata da tre chiusure a scatto. Verso la chiusura della sfilata, fanno capolino gli abiti da sera sulle tonalità beige, bianco e nero, sempre dal gusto bon ton.

Tags: Burberry Riccardo Tisci Riccardo Tisci x Burberry

Continue Reading

Previous: Chicche di stile: la giacca di jeans è di nuovo tendenza
Next: Kim Kardashian, look da infarto agli Hollywood Beauty Award in Mugler

Articoli recenti

  • Concorsi moda 2026: borse di studio e opportunità per talenti emergenti
  • Profumeria 2026: quali fragranze stanno per uscire di moda
  • GIO di Giovanni Gerosa sbarca a Mykonos: il take-over che segna l’inizio dell’estate
  • Moda e sport: l’alleanza che continua a dettare tendenza
  • Borse estate 2026: i modelli gioiello con manico rigido da avere subito
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023