Tendenze make up 2020: l’eleganza del trucco noir per un look da paura

L’estate 2020 è quasi al termine e il make up della stagione più calda ha portato con sé colori caldi, vibranti e magnetici. La parola d’ordine è stata luminosità e i colori che hanno accompagnato questo periodo sono stati i marrocini chiari, rosa e beige. Non sono stati esclusi dall’elenco anche colori più accesi e vivaci come il blu elettrico. Con l’avvicinarsi della prossima stagione autunnale potremo dire addio a pelle abbronzata e al make up effetto “glow”. Pare proprio che le prossime tendenze del make up di quest’anno procederanno proprio in direzione opposta. Quali saranno? Scopriamolo insieme.

Eyeliner colorato

Ebbene sì: possiamo dare sfogo alla nostra creatività con l’eyeliner colorato. Diversi brand hanno molte colorazioni e per chi non avesse molta manualità potrà usare delle matite occhi molto morbide e colorate che si possono stendere a mo’ di eyeliner. Per chi volesse sperimentare può fare un doppio eyeliner: una prima riga nera sotto e un tocco di colore sopra. Perfetto da abbinare a labbra nude e naturali.

Labbra scure e noir

Dall’esplosione di colori dell’eyeliner si passa a tutt’altro. Come anticipato dimenticate la luminosità e la pelle “sunkissed”. La prossima stagione del 2020 sarà il valzer dei colori scuri dalle atmosfere dark e noir. Le labbra si sposeranno con nuance viola melanzana, marroni cupi molto scuri, borgogna e rouge noir. Perfette su incarnati molto chiari dalla tonalità “lunare” è il must che spopolerà nell’autunno.

Occhi con ciglia extra e tonalità pescate

Gli occhi non passeranno sicuramente in secondo piano. Le ciglia saranno il punto forte e il loro maxi volume regalerà un effetto bold. Per quanto riguarda le colorazioni si passerà per tutte le tonalità del pesca e dei rosa quarzo. Un vero trend saranno le palette dalle colorazioni aranciate, sarà  forse un richiamo al periodo più tenebroso dell’anno? Halloween ispira le nuove tendenze sul make up occhi della prossima stagione.

In autunno vedremo dunque un make up incentrato su atmosfere misteriose e cupe. Ma non temete, il look da paura è garantito: il fascino del trucco noir regala un effetto assolutamente elegante.

Impostazioni privacy