Lindt: a Zurigo apre il museo più goloso di sempre dedicato al cioccolato

Golose novità per gli amanti del cioccolato. Vi ricordate del film “La fabbrica di cioccolato“? Se al solo pensiero vi siete emozionati e vi è venuta l’acquolina in bocca sappiate che da oggi è possibile fare un tour in perfetto stile Willy Wonka. La casa più golosa al mondo, la Lindt, ha aperto un museo interamente dedicato al cioccolato. È stato inaugurato il 10 settembre 2020 ed è stato pensato per far conoscere meglio le origini e le caratteristiche di questo alimento così prezioso. Amato da tutti, adulti e bambini, il cioccolato è il protagonista assoluto della “Home of Chocolate” di Zurigo. Ciò che sicuramente ha attratto prima di ogni cosa è l’enorme fontana di cioccolato presente all’ingresso. L’architettura è alta 9,3 metri con 1000 litri di cioccolato che danno forma alla sfera Lindor, la versione enorme della famosa pralina Lindt

Lindt e la sua fabbrica di cioccolato: tutto quello che si può fare

Una delle attività che è possibile fare è quella di effettuare dei tour virtuali sulle piantagioni di cacao in Ghana, scoprendo come si raccoglie e come viene lavorato. Le installazioni multimediali presenti nel museo vi faranno ripercorrere tutta la storia del cioccolato scoprendone tutte le età. Si potrà assistere alla lavorazione in tempo reale del cioccolato avendo la possibilità, tramite pannelli touch, di scoprire maggiori dettagli sulla produzione. Ma non temete oltre a guardare potrete anche assaggiare. Infatti sono presenti delle sale per degustare tutti i tipi di cioccolato: al latte, bianco e fondente. 

Ma l’attività più divertente e stimolante è sicuramente quella di creare la propria barretta di cioccolato. Grazie alla supervisione di un maître chocolatier si potrà produrre la propria leccornia in base ai propri gusti. Presenti anche dei corsi e dei laboratori sul cioccolato ovviamente previa prenotazione. Il design del fantastico museo al cioccolato della Lindt è moderno con enormi scale curve e ambienti total white e color cioccolato, ovviamente. 

Impostazioni privacy