La nuova ossessione di Louis Vuitton: un negozio di cioccolato

Dopo aver conquistato il mondo della moda, Louis Vuitton si appresta a conquistare anche un altro “bene di lusso”. Del resto, il legame che unisce la maison francese all’alta cucina non è una novità, quindi non dovrebbe stupire la nuova scelta del brand, e cioè aprire un negozio di cioccolato.

Le Chocolat V è il nome della prima cioccolateria della maison che diventerà una delle nuove ossessioni sul mercato. L’idea è di aprire le porte della cioccolateria a marzo 2021: si troverà all’ultimo piano dell’edificio Ginza Namiki di Louis Vuitton, a Tokyo, accanto al ristorante Le Café LV e alla boutique della maison.

La cioccolateria di Louis Vuitton: chic ma informale

Come riporta WWD, secondo le prime indiscrezioni, il negozio punterà alla vendita di cioccolatini in diverse forme, quindi probabilmente troveremo la classica forma quadrata con il monogramma LV ad altre forme più creative. Inoltre, i cioccolatini saranno venduti in scatole (da 4, 9, 16 e 25 pezzi), per cui libero spazio alla fantasia: ci aspettiamo un design da urlo! Inoltre, a lavorare alla qualità del cioccolato sarà lo chef giapponese Yosuke Suga, che dirige il ristorante e bar situato a Tokyo.

Non sappiamo quando e se Louis Vuitton espanderà la cioccolateria anche nel resto del mondo: quel che è certo è che sicuramente la vorremmo qui in Italia. Non è la prima volta che il brand si interfaccia con il mondo culinario ma, a differenza del primo ristorante aperto a Osaka (dove bisogna prenotare mesi prima per poter degustare le prelibatezze dello chef), la cioccolateria di Tokyo manterrà un’impronta chic ma con un’atmosfera più informale, quindi sarà più accessibile al pubblico.

Nello stesso edificio è presente la mostra “Louis Vuitton &”, che occupa dieci stanze e mostra le precedenti collaborazioni della maison con tanti artisti, tra cui Rei Kawakubo e Takashi Murakami. La mostra sarà disponibile due giorni dopo l’inaugurazione dell’edificio e sarà attiva per due mesi.

LEGGI ANCHE: Le più belle toilette per un make-up da coccole

Impostazioni privacy