Make-up, tante idee per il Carnevale: il trucco home-made

Carnevale porta con sé un pizzico d’armonia che, Covid o non Covid, di certo non guasta. Quest’anno, causa pandemia, non sarà possibile partecipare a grandi parate né indossare il miglior costume del mondo per partecipare a feste a tema, ma quello che potete fare è realizzare un bellissimo make-up (da sfoggiare dentro e fuori casa).

Idee per un make-up adatto a Carnevale? Quelle non mancano mai. Potete scegliere trucchi semplici, ma appaganti, come ad esempio diventare una farfalla. Come si fa? Semplice: basta prendere una matita occhi scura e disegnare il contorno di una farfalla attorno agli occhi, dopodiché riempirla con dei colori forti (verde e oro, giallo e fucsia, rosso e blu).

Carnevale, idee per realizzare un trucco home-made

Un’idea semplice, ma dal grande effetto è invece lo smokie eye colorato: qui potete sbizzarrirvi come meglio credete. Anzi, vi diremo di più, potreste anche puntare ad un rainbow eye, e accendere i vostri occhi con colori forti, anche fluo; qui potreste anche dare un tocco di glitter sulle ciglia che non guasta.

Un’altra applicazione facile sono i brillantini, da utilizzare a corredo del make-up scelto: ad esempio, se puntate a colori leggeri, potreste impreziosire il viso con l’applicazione di brillantini accanto alla coda dell’occhio.

Chi invece adora realizzare maschere potrà sicuramente sbizzarrirsi nel realizzarne una: tutto quello che vi servirà è il bianco e il nero per restare sui toni classici (e ispirarsi al tipico teschio messicano, come Coco della Pixar).

Make-Up

Se invece vi piacciono gli animali, perché non provare con una tigre o un gatto? Avrete bisogno di un fondotinta per la base, poi risaltare gli zigomi e poi, muniti di matita nera, realizzare il nasino e i baffi. Sugli occhi potreste sbizzarrirvi con un perfetto smokie eye dai colori scuri.

LEGGI ANCHE: Miu Miu, gli abiti vintage tornano con la collezione Upcycled

Gestione cookie