Il ritorno dei pantajazz: la tendenza del 2021

I pantajazz tornano alla ribalta. Sono stati apprezzati negli anni ’90, rappresentando un vero e proprio tormentone della moda, e anche nei primi anni del 2000. Ma, dopo un periodo di pausa, tornano a riscuotere successo: di fatto sono i capi in tendenza tra fine inverno e inizio primavera.

Molto comodi e casual, i pantajazz sono la nuova tendenza 2021, anche se rimodulati in chiave streetwear. Potrete indossarli con blazer, giacche in pelle ma anche con bomber jacket, con un plus accessori di borse a tracolla e occhiali da sole. La particolarità di questo capo d’abbigliamento è sicuramente il tessuto, molto aderente e che si apre (in genere) a zampa d’elefante in perfetto stile anni ’90 ed è un’alternativa per chi non ama particolarmente i leggings e le tute.

Il ritorno di pantajazz: come indossarli

I pantajazz traggono la loro origine dal mondo della danza. Ad oggi, tante fashion icon li indossano in colori diversi (anche se il total black resta un must) ed è abbinato a calzature differenti (dagli stivali ai mocassini). Ma dove acquistarli? Tantissimi brand hanno sposato questo abbigliamento in chiave streetwear, da Calzedonia a Freddy, da Tally Weijl a Deha.

Basti pensare che la regola principale per rientrare nelle tendenze 2021 è sicuramente rispecchiare il concetto di comodità, in tutte le sue declinazioni. Ed è forse per questo che tornano alla ribalta i pantajazz, presenti anche con i grandi marchi. I pantajazz sono perfetti da indossare per una passeggiata comoda, da abbinare a stivali e sneakers comode. Inoltre non sono soltanto a zampa d’elefante, ma anche skinny, a vita alta o bassa, con o senza fascia.

LEGGI ANCHE: Amore, amicizia e moda: Motivi lancia una serie tv

Impostazioni privacy