Accessori

Recarlo e il progetto Made in Italy: “Our promise to you”

Il tema eco-friendly è molto caro al mondo della moda: sono tantissimi i brand che hanno deciso di produrre prodotti con piena consapevolezza dell’impatto sull’ambiente e, tra questi, c’è anche Recarlo.

Il brand di gioielleria ha infatti puntato ad una nuova strategia aziendale orientata alla sostenibilità e ha realizzato un progetto, che prende il nome di “Our Promise to You”, in collaborazione con Eco-Age (una società di consulenza nell’ambito della sostenibilità e della comunicazione).

Recarlo e il progetto “Our promise to You”

Our Promise to You è un piano studiato nel dettaglio che suggella una promessa preziosa, “come quella di chi dona un solitario o un altro splendido gioiello Recarlo”, spiegano in una nota stampa.

“Ogni nostro gioiello è lavorato da esperti artigiani locali, maestri di un’arte perfezionata di generazione in generazione, che Recarlo ha contribuito a conservare. Ma il nostro impegno non poteva fermarsi qui. Per chi dona un gioiello Recarlo, quel gioiello diventa il simbolo di una promessa d’amore. E così sarà anche per noi: con Our Promise to You, vogliamo suggellare una promessa d’amore, amore per tutta la nostra filiera, per le persone che ci lavorano e per l’ambiente. Solo così potremo davvero onorare i valori in cui crediamo profondamente”, ha raccontato Giorgio Re.

La partnership con Eco-Age non fa che consolidare il percorso che l’azienda aveva già intrapreso 10 anni fa. La maison infatti ha raggiunto un importante traguardo con la certificazione del Responsible Jewellery Council e ha inoltre aderito a Kimberley Process, un’iniziativa volta ad aumentare la trasparenza nell’industria dei diamanti.

Con Our Promise to You, “Recarlo rinnova la volontà di contribuire a un cambiamento positivo nel settore della gioielleria. Tradizione e artigianato rimarranno al centro della nuova strategia, che si baserà su tre pilastri fondamentali: persone, pianeta e prodotto”, si precisa nella nota stampa.

L’azienda è nata nel 1967, fondata da Carlo Re a Valenza, una cittadina del Monferrato in provincia di Alessandria in Piemonte. La tradizione orafa però risale alla prima metà del XIX secolo. Sin dal primo momento, il brand ha posto l’accento sul rispetto per l’ambiente. Ad oggi, l’azienda è guidata dai figli di Carlo Re, Paolo e Giorgio.

LEGGI ANCHE: Elisabeth von Thurn und Taxis è la nuova ambassador di Loro Piana

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa