Festa del papà: le idee regalo di Birkenstock

Le ricorrenze sono emozionanti ma pongono sempre davanti allo stesso dilemma: cosa regalo al festeggiato di turno? Venerdì 19 marzo è la festa del papà: dimostrare al proprio genitore tutto l’affetto del mondo è d’obbligo. Ma cosa donare a una persona così importante per sorprenderla? L’idea regalo viene dal brand tedesco di calzature Birkenstock: sandali e scarpe iconiche che collezionano tanti fan nel mondo.

Inimitabile è la loro sagoma in sughero, che si adatta perfettamente alla forma del piede di chi lo indossa, proteggendolo. Sotto, suola di gomma per fornire la massima sicurezza “antiscivolo”. I fan della Birkenstock sanno che questa sagoma è robusta e indistruttibile, un classico senza tempo. E poi indossare una Birkenstock è come camminare senza calzature. Non a caso è stata disegnata in base all’impronta del piede nudo sulla sabbia. Per il 19 marzo, festa del papà, le proposte sono tre: un sandalo, un sabot e un polacchino.

Sandalo, sabot e polacchino Birkenstock per la festa del papà

Il modello del sandalo è il “Milano”. E’ in pelle oliata, con fibbie regolabili, plantar anatomico in sughero e suola in EVA. L’EVA è una plastica molto simile alla gomma estremamente resistente alle temperature calde e fredde. Il sabot si chiama “Boston”, è in suede con fibbia regolabile ton sur ton, plantare anatomico in sughero e suola in EVA.  Il polacchino è il “Maidan”, in suede con plantare anatomico in sughero e suola in EVA. Il costo di questi modelli Birkenstock va dai 110 ai 135 euro.

Questo regalo farà felice quei papà che amano tutto ciò che è intramontabile e naturale. Infatti il sughero con cui si confeziona il plantare di queste calzature è naturale,  ricavato dalla corteccia della quercia. Un materiale che assorbe l’impatto, ammortizzandolo, e la pressione del peso corporeo, alleggerendo il carico sulla pianta del piede. Ed è altamente antibatterico. E poi c’è il lattice, anch’esso naturale e ricavato dalle piante. I due elementi vengono lavorati insieme fino a che il plantare Birkenstock diventa flessibile e leggerissimo.

 

Gestione cookie