Le Nike Air Yeezy di Kanye West battute all’asta per 1,8 milioni di dollari

Chi non vorrebbe un paio di scarpe di Kanye West? Le Nike Air Yeezy, che il cantante ha indossato in occasione dei Grammy Awards 2008, sono state messe all’asta e portate a casa per ben 1,8 milioni di dollari. Una cifra da capogiro, considerando che si tratta di sneaker usate, ma per l’acquirente saranno sicuramente soldi ben spesi.

Le Nike in questione sono state messe in vendita da Sotheby’s e si piazzano in cima alla classifica delle scarpe più costose al mondo, battendo quindi un altro record. E non è l’unico: si tratta anche del primo paio di scarpe da ginnastica firmate per un brand sportivo da parte di un cantante. Inoltre, queste sono state le prime sneaker che Kanye West ha realizzato come designer nella sua carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sotheby’s (@sothebys)

Le Nike Air Yeezy di Kanye West battute all’asta per 1,8 milioni di dollari

Del resto il venditore aveva già spiegato di essere consapevole del valore di queste sneaker e che avrebbero catturato l’attenzione di molti portafogli. Tuttavia l’asta si sarebbe svolta a porte chiuse, per cui il prezzo è stato svelato soltanto ad asta conclusa. Ad aggiudicarsi le Nike Air Yeezy di Kanye West è stata la piattaforma Rares.

Le Nike di Kanye West hanno superato persino il modello di Air Jordan 1 indossate dal celebre Michael Jordan nel non tanto lontano 1985. Quel paio di sneaker è stato battuto all’asta per 560mila dollari, sempre dalla casa d’aste Sotheby di New York nel 2020.

Le Nike Air Yeezy hanno presenziato ai Grammy Awards 2008 insieme a Kanye West. Per quell’occasione, il rapper aveva dominato il palco della cerimonia sulle note di Stronger e Hey Mama e aveva poi portato a casa un bel bottino, quattro Grammy Awards (tra cui miglior canzone e miglior album rap). Un grande successo che oggi trova riscontro anche nelle Nike Air Yeezy che indossò per la serata e che realizzò in collaborazione con Mark Smith. Queste sneaker, taglia 12, sono in pelle nera morbida e riportano il cinturino Yeezy sull’avampiede.

LEGGI ANCHE: Il must have della Primavera 2021 sono le nuove scarpe GCDS in collaborazione con Mizuno

Impostazioni privacy