Addio+tacchi+alti%2C+sono+questi+i+modelli+giusti+per+ogni+occasione%3A+eleganza+e+comodit%C3%A0
velvetstyle
/2023/04/24/addio-tacchi-alti-sono-questi-i-modelli-giusti-per-ogni-occasione-eleganza-e-comodita/amp/
Chicche di Stile

Addio tacchi alti, sono questi i modelli giusti per ogni occasione: eleganza e comodità

Chi ha detto che per essere eleganti bisogna soffrire sui tacchi alti? Ecco le scarpe senza tacco raffinate e comode per ogni occasione.

Un bel tacco, si sa, slancia la figura e snellisce otticamente le gambe. Troppo spesso, però, le scarpe alte possono risultare scomode e non sempre sono la scelta più elegante. Ecco perché esistono ormai in commercio svariati modello senza tacco, in grado di regalare eleganza e comfort a chi le indossa. Quali sono?

Dalla notte dei tempi il tacco alto è sinonimo di femminilità e sensualità. Per alcune donne le scarpe con il tacco sono irrinunciabili, mentre altre prediligono la comodità che solo una scarpa bassa può donare. Per fortuna la moda primavera/estate 2023 arriva in soccorso a tutte coloro che non amano i tacchi e che preferiscono le scarpe senza.

Le nuove tendenze in fatto di scarpe – (velvetstyle.it)

Per la stagione in arrivo, infatti, sono molti i modelli di scarpe senza tacchi, che costituiscono una valida alternativa a quelle alte. Comode e pratiche, queste si adattano ad ogni occasione e si prestano a svariati look, da quello più elegante a quello più casual. Ecco quali sono.

Niente tacchi alti: le scarpe per questa primavera sono basse e comode

A svelare tutte le novità in fatto di scarpe per la stagione primavera/estate 2023 è proprio lei: Clio Make Up. La beauty guru esperta di trucco e affini è anche una grande appassionata di moda. Sul suo blog, Clio non manca mai di dare consigli non solo in fatto di bellezza ma anche di stile.

Ballerine e mocassini per la primavera/estate 2023 – (velvetstyle.it)

Proprio lei ha stilato un elenco di calzature senza tacco perfette per la stagione più mite dell’anno, e che si adattano ad ogni tipo di donna.

  • bellerine. A punta, tonde o squadrate, le ballerine sono un must have nel guardaroba di ogni donna. Comode e raffinate, si adattano alla perfezione a tutti i tipi di look, da quelli più raffinati a quelli più casual.
  • mocassini. Addio ai mocassini pesanti e seriosi e via libera a quelli a punta, più leggeri e femminili. Stanno bene con tutto, dal pantalone palazzo al jeans a sigaretta, si adattano ad ogni stile e donano carattere anche al look più anonimo.
  • espadrillas. La tipica calzatura spagnola spopola anche nel bel Paese, ed è perfetta per la stagione più calda. Leggere e fresche, queste scarpe donano subito un’aria “vacanziera” a chi le indossa. Comode e versatili, danno il meglio di sé con abitini svolazzanti e pantaloni dal tessuto leggero e traspirante.
  • slingback. Di grande tendenza per la stagione, queste calzature hanno un tacco bassissimo, comodo e adatto a tutte. Portarle è facilissime e, abbinate ad un abito lungo o ad un semplice paio di jeans, fanno la differenza.

Come sottolinea Clio Make Up, inoltre, le scarpe di tendenza per la primavera 2023 sono super colorate.

Eleonora Di Vincenzo

Published by
Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Come calcolare il proprio peso ideale: ecco perché non va confuso con il peso desiderato

Peso ideale perché non va mai confuso con il peso desiderato: i consigli su come…

% giorni fa

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa