Addio tacchi alti, sono questi i modelli giusti per ogni occasione: eleganza e comodità

Chi ha detto che per essere eleganti bisogna soffrire sui tacchi alti? Ecco le scarpe senza tacco raffinate e comode per ogni occasione.

Un bel tacco, si sa, slancia la figura e snellisce otticamente le gambe. Troppo spesso, però, le scarpe alte possono risultare scomode e non sempre sono la scelta più elegante. Ecco perché esistono ormai in commercio svariati modello senza tacco, in grado di regalare eleganza e comfort a chi le indossa. Quali sono?

Dalla notte dei tempi il tacco alto è sinonimo di femminilità e sensualità. Per alcune donne le scarpe con il tacco sono irrinunciabili, mentre altre prediligono la comodità che solo una scarpa bassa può donare. Per fortuna la moda primavera/estate 2023 arriva in soccorso a tutte coloro che non amano i tacchi e che preferiscono le scarpe senza.

addio scarpe con tacchi alti
Le nuove tendenze in fatto di scarpe – (velvetstyle.it)

Per la stagione in arrivo, infatti, sono molti i modelli di scarpe senza tacchi, che costituiscono una valida alternativa a quelle alte. Comode e pratiche, queste si adattano ad ogni occasione e si prestano a svariati look, da quello più elegante a quello più casual. Ecco quali sono.

Niente tacchi alti: le scarpe per questa primavera sono basse e comode

A svelare tutte le novità in fatto di scarpe per la stagione primavera/estate 2023 è proprio lei: Clio Make Up. La beauty guru esperta di trucco e affini è anche una grande appassionata di moda. Sul suo blog, Clio non manca mai di dare consigli non solo in fatto di bellezza ma anche di stile.

scarpe primavera estate
Ballerine e mocassini per la primavera/estate 2023 – (velvetstyle.it)

Proprio lei ha stilato un elenco di calzature senza tacco perfette per la stagione più mite dell’anno, e che si adattano ad ogni tipo di donna.

  • bellerine. A punta, tonde o squadrate, le ballerine sono un must have nel guardaroba di ogni donna. Comode e raffinate, si adattano alla perfezione a tutti i tipi di look, da quelli più raffinati a quelli più casual.
  • mocassini. Addio ai mocassini pesanti e seriosi e via libera a quelli a punta, più leggeri e femminili. Stanno bene con tutto, dal pantalone palazzo al jeans a sigaretta, si adattano ad ogni stile e donano carattere anche al look più anonimo.
  • espadrillas. La tipica calzatura spagnola spopola anche nel bel Paese, ed è perfetta per la stagione più calda. Leggere e fresche, queste scarpe donano subito un’aria “vacanziera” a chi le indossa. Comode e versatili, danno il meglio di sé con abitini svolazzanti e pantaloni dal tessuto leggero e traspirante.
  • slingback. Di grande tendenza per la stagione, queste calzature hanno un tacco bassissimo, comodo e adatto a tutte. Portarle è facilissime e, abbinate ad un abito lungo o ad un semplice paio di jeans, fanno la differenza.

Come sottolinea Clio Make Up, inoltre, le scarpe di tendenza per la primavera 2023 sono super colorate.

Impostazioni privacy