4 tagli di capelli che ti ringiovaniscono e che saranno i più visti nel 2023

Vuoi capire quali sono i tagli di capelli che hanno un immediato effetto anti-age? Allora sei nel posto giusto!

Devi necessariamente leggere quanto segue. Ti offriamo infatti una carrellata di tagli che ti consentiranno di apparire immediatamente più giovane e fresca. Non importa quanti anni tu abbia, con queste meravigliose acconciature riuscirai a tirare fuori il meglio di te. Cosa aspetti dunque? Non indugiare, e prosegui con la lettura.

Non è più mistero, il taglio dei capelli è molto importante, può infatti enfatizzare i punti di forza di un viso e mascherare i difetti o, al contrario mettere in evidenza i difettucci del volto. Ecco perché prima di procedere al taglio è necessario analizzare la propria struttura facciale andando ad individuare i pregi e i difetti che tutti abbiamo!

tagliare i capelli
Scegli tra questi quattro tagli per sembrare più giovane Velvet Style

Per farlo basterà mettere in pratica un trucchetto. Lega i capelli e senza il make-up poniti di fronte allo specchio, osserva bene il tuo viso. Hai la fronte alta? Allora molto probabilmente ti staranno bene i tagli con ciuffo laterale o con una frangia scalata.

4 tagli di capelli che ti rendono immediatamente più giovane e bella!

Hai il naso prominente? Allora in questo caso sarà meglio evitare i tagli dritti e strutturati o con riga centrale. Il tuo mento è aguzzo? Allora opta per un taglio morbido e prediligi una piega mossa, così da ammorbidire i tratti. Si tratta di semplice esempi per mettere in evidenza che qualsiasi caratteristica richiede un’acconciatura specifica.

Taglio capelli primavera 23
Il caschetto è un must! Velvet Style

Dunque la cosa più sbagliata che tu possa fare è quella di correre dal tuo parrucchiere chiedendogli un taglio che sia perfettamente identico a quello dell’attrice del momento! Devi cioè scegliere il taglio di capelli sulla base delle tue caratteristiche morfologiche e perché no, anche della tua personalità. Fatte queste dovute premesse, in relazione al tipo di viso che hai puoi comunque scegliere tra questi quattro tagli se vuoi sembrare immediatamente più giovane.

  • In prima posizione troviamo l’intramontabile caschetto. Si tratta di un taglio amatissimo e ed inconfondibile per eleganza e fascino. Sono migliaia le star che lo hanno sfoggiato proprio di recente.
  • Al secondo posto troviamo il taglio corto e sbarazzino, indicato soprattutto per chi ha un viso piccolo ed ovale e adora la praticità e la comodità.
  • Al terzo posto troviamo il taglio scalato con riga laterale. Si tratta di un acconciatura semplice ma di effetto, indicato per quelle donne che hanno un viso quadrato e vogliono armonizzare i lineamenti.
  • Al quarto posto abbiamo invece quello che viene definito come un classico, ossia lasciare la chioma lunga e fluente per molti indice della femminilità assoluta. I capelli lunghi sono amatissimi sia dagli uomini che dalle donne e recentemente questa acconciatura viene sfoggiata con fierezza anche dalle donne over 60.
Impostazioni privacy