Ecco che tipo di animale sei in base al tuo segno: le loro caratteristiche in natura ti rappresentano

Che animale sei? L’astrologia ci aiuta a comprendere meglio le nostre caratteristiche caratteriali abbinandoci a una specie particolare a seconda del segno zodiacale. Una curiosità che ti può cambiare la vita.

I 12 segni dell’oroscopo li conosciamo tutti, ma non tutti sanno che ognuno di questi è abbinato a un animale guida che ci ispira e ci supporta in ogni occasione. Le qualità degli animali abbinati ai segni influiscono sul carattere e sulle attitudini personali. Scopri subito qual è il tuo animale guida.

Dimmi che segno sei e ti svelo il tuo animale guida

Gli animali guida sono ritenuti come angeli custodi dai nativi americani, nella loro cultura sono molto importanti in quanto ci accompagnano per tutto il corso della vita. L’animale guida è una fonte di saggezza che ci consiglia, ci ispira nelle decisioni più importanti e ci protegge.

Nina Segatori, astrologa e autrice di libri sull’oroscopo, ha deciso di svelare l’animale guida di ogni segno zodiacale a Vanity Fair. Inoltre ha spiegato che tenere una foto dell’animale guida personale sul comodino significa che “veglierà su di voi ogni notte, passandovi tutta la sua infinita saggezza”.

Qual è il tuo animale guida
Scopri subito qual è il tuo animale guida in base al segno zodiacale (VelvetStyle)

Trova il tuo segno e leggi qual è il tuo animale guida per conoscere le caratteristiche che appartengono alla tua personalità.

  • Ariete: il lupo. Chi è guidato dal lupo è molto protettivo con chi gli è vicino ma non teme la solitudine, anzi la sceglie se si trova circondato da persone o situazioni che non ritiene valide. Una sua caratteristica è la lealtà che mantiene a costo della vita.
  • Toro: il cane. Un cuore grande e una dolcezza infinita per chi è protetto dal cane, la fedeltà è la caratteristica che lo contraddistingue. Attenzione, però, a non scambiare la gentilezza per stupidità, potrebbe mordere. Non è affatto stupido anche se spesso finge di non capire solo per comprendere le vere intenzioni di chi ha vicino.
  • Gemelli: il colibrì. Dinamico e imprendibile, chi possiede questo animale guida è “colorato” come un colibrì nel senso che è pieno di voglia di vivere e provare ogni cosa. Un animo libero che non vuole e non può essere imprigionato, deve soddisfare la sua infinita curiosità e vitalità altrimenti fugge.
  • Cancro: la lepre. Il carattere certo non gli manca e lo fa sentire in ogni occasione, ma non fraintendete non è cattivo o arrogante, anche se spesso può sembrare che sia così. Chi ha la lepre come animale guida è empatico, affettuoso e sa essere anche molto protettivo con chi ritiene degno della sua attenzione.
  • Leone: il puma. Non conosce la paura chi è protetto dal puma. Una personalità piena di energia e irrefrenabile che ama essere al centro dell’attenzione. Ma è capace di grandi slanci di affetto verso gli altri oltre ad essere pronto a prodigarsi per chi ama.
  • Vergine: l’orso. In apparenza è molto forte ma dentro ha una grande fragilità. Si batte per coloro che ama fino alla morte ma ha un cuore delicato facile da ferire, meglio fare attenzione.
Delfini in acqua
Delfino come animale guida: cosa significa – Velvet Style
  • Bilancia: il delfino. Si tratta di una persona giocosa che ama stare in mezzo agli amici ed ha un’intelligenza superiore. Nonostante sia molto socievole, però, alcune volte si isola perché ha bisogno di stare in solitudine. Lasciamogli la sua indipendenza.
  • Scorpione: il falco. Regale, determinato, astuto sono queste le caratteristiche principali delle persone che hanno per animale guida il falco. Il fascino indiscutibile li rende quasi irraggiungibili in apparenza e molti desistono, ma in realtà sono aperti e generosi ma solo con i veri amici.
  • Sagittario: il cavallo. Non toglietegli la libertà. È infaticabile e ha bisogno di spazio, può coprire distanze infinite senza essere mai stanco o affrontare giornate piene di impegni senza mai perdere l’entusiasmo. L’importante è che ci siano novità, la noia della routine non fa per lui.
  • Capricorno: la volpe. Furbo e abile non sopporta chi tenta, inutilmente, di prenderlo in giro. Ma quello che non tutti sanno è che si tratta di un tenerone che ama le coccole e le attenzioni anche se non lo dirà mai. Inoltre è affidabile e mantiene le promesse che fa.
  • Acquario: il cervo. Una personalità particolare che lo fa sembrare distaccato e freddo, ma lo è solo apparentemente. La sua vera natura lo porta a giocare, a condividere e circondarsi di persone che gli somigliano. Ma è capace anche di stare da solo senza problemi.
  • Pesci: il cigno. Eccolo con il suo fascino indiscutibile e l’eleganza innata, una malinconia apparente che lo fa apparire ancora più romantico di quello che già è. Ha un animo sensibile che passa rapidamente dalla dolcezza alla furia per la sua mutevolezza. Attenzione quindi.
Impostazioni privacy