LifeStyle

Dimagrire senza dieta è possibile: ecco tutti i trucchi

Vuoi dimagrire ma non sopporti l’idea di seguire diete sofferenti e restrittive? Allora devi mettere in pratica questi trucchetti!

La bella stagione si avvicina ed anche il terrore per la temutissima prova costume! Orde di donne ed uomini stanno cercando di fare di tutto per rimettersi in forma in seguito al “letargo invernale”. Nei mesi freddi infatti ci si muove di meno e si mangia di più, con la conseguenza che le malsane abitudini si ripercuotono tutte sull’addome, cosce e fianchi!

Quegli odiati chiletti possono essere eliminati, certo ma quello che demotiva è il fatto di seguire diete particolarmente proibitive. Per questo, se l’intento è quello di dimagrire senza troppi sacrifici è necessario rivolgersi ad un professionista che sappia indicare il percorso ad hoc per ogni esigenza e che non sia troppo restrittivo. Al di là di questa ovvia considerazione, se comunque si intende rimettersi in pista con semplicità, oltre ai consigli degli esperti possono essere messi in pratica dei trucchetti che agevolano la perdita di peso perchè “ingannano” il cervello, ma di cosa si tratta?

I trucchi per ingannare il cervello e dimagrire senza fatica!

1.Il primo stratagemma da utilizzare per perdere peso in tranquillità è quello di usare piatti di un colore diverso rispetto agli alimenti. Questo contrasto in genere induce chi serve ad impiattare circa il 30% in meno di cibo!

2.Il secondo trucchetto è quello di utilizzare piatti più piccoli! Si tratta di un’illusione ottica efficacissima, provare per credere.

Addio diete, così dimagrisci senza sforzi! – Velvet Style

3.Terzo ed importante passo da attuare per dimagrire senza grandi sforzi è quello di mettere uno specchio dinnanzi al posto in cui si è soliti consumare i pasti. Guardarsi mentre si esagera con il cibo, farebbe avvertire un immediato senso di colpa tanto da bloccare l’appetito!

4.Quarto importante trucchetto consiste nel pranzare o cenare in un ambiente con luci soffuse e magari farsi coccolare da una musica che si adora, uno studio ha accertato che mangiare in un contesto sereno riduce la fame, apportando uno stato di sazietà velocemente.

Si tratta di azioni che di certo aiutano ma, come accennato vanno abbinate ad una sana alimentazione prescritta dal professionista e ad una costante attività fisica. Questi stratagemmi sono dunque un palliativo che se seguiti accelerano il processo di dimagrimento.

Di fatto si tratta di stratagemmi che apportano un senso di relax ad agiscono dunque sul lato psichico perché è ormai una certezza: la salute mentale incide anche sul benessere fisico, quindi quando si sta bene interiormente anche il corpo ne giova.

.

 

 

Barbara Leotta

Published by
Barbara Leotta

Recent Posts

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa