Stai pensando di troncare un’amicizia? Questi segnali potrebbero chiarirti le idee

Stai pensando di mettere la parola fine ad un’amicizia? Se si, presta attenzione al suo comportamento ed analizza i segnali!

Hai pensato di mettere la parola fine ad un’amicizia che magari dura anni? Pensaci bene, potrebbe rivelarsi particolarmente doloroso rinunciarvi. Sussistano però dei segnali di allarme che vanno tenuti strettamente in considerazione ed in presenza dei quali è cosa buona e giusta dire addio ad un amico o ad un’amica anche se il rapporto è datato.

Se desideri sapere quali sono, continua a leggere ti offriremo infatti delle indicazioni importantissime che ti faranno comprendere se sei in presenza di un’amicizia tossica o meno e se è giunto il momento di chiudere la relazione amicale.

Il primo segnale a cui devi prestare attenzione attenzione è lo stile comunicativo, se infatti il suo amico tende a criticarti in malo modo apertamente o velatamente ti trovi dinanzi ad un segno inequivocabile.

Talvolta si è molto protettivi nei confronti degli amici ed è per questo che si sceglie di parlare apertamente per metterli dinanzi alla realtà, ma un amico deve in prima battuta essere accogliente, se si dimostra costantemente giudicante forse il caso di rivalutare il rapporto.

Attenzione a questi segnali, se ci sono significa che sei in un’amicizia tossica

Il secondo segnale a cui devi prestare attenzione è valutare quante volte ti cerca e soprattutto il perché. Il tuo amico o la tua amica si fa sentire soltanto quando ha bisogno di te? Magari per un passaggio in auto, o per chiederti favori? Se tende a scomparire quando le cose gli vanno bene è il caso che tu ti fermi a riflettere sul valore che questa persona attribuisce al legame.

Due amiche
La tua amicizia è sana? Se riscontri questi segnali, no! -VelvetStyle

Il terzo segnale da tenere in considerazione è il grado di intimità emotiva che c’è tra di voi. Sei sempre tu a metterti a nudo, a sviscerare i tuoi pensieri mentre il tuo amico rimane sulle sue e ti racconta poco di sé? Presta attenzione è un chiaro segnale del fatto che non si sente emotivamente connesso alla tua persona.

Attenzione poi se il tuo amico è particolarmente sarcastico nei tuoi confronti e, soprattutto se tende denigrarti in pubblico. Potrebbe essere una persona ironica e vivace ma se ti sminuisce costantemente davanti agli altri non è un atteggiamento sano e rispettoso. Al di là di questi inequivocabili atteggiamenti deleteri nei tuoi confronti ciò che ti consigliamo di fare e di ascoltare sempre e comunque la tua voce interiore, se qualcosa ti dice che non è tuo amico, di sicuro è così!

Impostazioni privacy