Letizia di Spagna alla cresima della figlia: il look (semplicissimo) da copiare

Un look semplice da copiare, quello che ha sfoggiato la regina Letizia di Spagna in occasione della cresima della figlia. 

A pochi giorni dalla laurea della principessa Leonor, la Casa Reale spagnola ha festeggiato un altro importante evento: la cresima della Infanta Sofia.

Come ogni casa reale, anche quella spagnola è amata e seguita da milioni di persone in tutto il mondo. I riflettori sempre accesi sui protagonisti hanno puntato l’occhio di bue come sempre su Letizia di Spagna, incoronata da subito come regina di stile.

Letizia di Spagna, la favola della periodista 

Sin dalle prime apparizioni accanto al futuro marito Felipe di Spagna, Letizia Oriz Rocasolano ha conquistato le prime pagine dei giornali ed anche moltissimi sudditi.

La storia di Letizia Ortiz e dell’allora principe Felipe la conoscono in molti. Lei giornalista televisiva molto conosciuta, incontra il futuro re al trono e si innamorano perdutamente. Felipe di Borbone era all’epoca uno degli scapoli più ambiti del momento, mentre lei aveva una carriera già di alto livello, arrivata alla conduzione del telegiornale di TVE.

La casa reale spagnola annuncia il fidanzamento come da protocollo, e il 22 maggio del 2004, sotto una pioggia battente che bagna senza sosta la città di Madrid, la coppia si unisce in matrimonio. E se il detto recita “Sposa bagnata, sposa fortunata”, certamente mai fu vero quanto nel caso di Letizia.

Letizia di Spagna, icona di stile

Letizia Ortiz ha da subito attirato le attenzioni dei media e del pubblico, per il suo look sempre molto elegante ed accurato.

L’ex giornalista spagnola è sempre stata abituata ad indossare tailleurs eleganti per via del lavoro, che come mezzobusto in tv necessitava di presentarsi alle telecamere con stile sobrio e curato.

letizia ortiz icona di stile
Il giorno dell’annuncio ufficiale del fidanzamento di Felipe e Letizia (Fonte Ansa) Velvetstyle.it

Il passaggio dal lavoro di giornalista al ruolo di futura regina di Spagna non è stato per Letizia affatto traumatico, almeno in tema di look. In molti ricordano l’elegante taileur bianco che la giornalista ha deciso di indossare in occasione dell’annuncio ufficiale del fidanzamento con il principe Felipe. Lo stile di Letizia si è subito imposto come elegante ma anche semplice da imitare. Un’icona di stile, che sa brillare ad ogni occasione.

Nelle occasioni pubbliche e private in cui è apparsa e fotografata, Letizia di Spagna non ha mancato mai di incantare i presenti con il suo stile sempre alla moda, ma mai fuori posto. Un mix che ha contraddistinto sin da subito le scelte in fatto di abiti della regina spagnola.

Nel corso degli anni però, lo stile di Letizia ha subìto dei cambiamenti, ed in molti si sono accorti di questo leggero cambio di rotta. Il motivo sembrerebbe essere legato non solo al passare del tempo e ai sempre maggiori ed importanti impegni.

Secondo i cosiddetti “royals watchers”, Letizia vorrebbe apparire meno in primo piano rispetto alle figlie, le principesse Leonor e Sofia, con l’intento di lasciare spazio e attenzione a coloro che rappresentano il futuro del regno.

La volontà di aprire la strada ai futuri eredi al trono, è abitudine non solo della casa reale spagnola. In Inghilterra la Royal Family sta facendo lo stesso con il piccolo George, il primogenito dei principi William e Kate.

In Spagna è la principessa Leonor ad attirare l’attenzione su di sé da alcuni anni. La primogenita di Felipe e Letizia, fresca di laurea al UWC Atlantic College del Galles, ha già iniziato a pronunciare discorsi ufficiali in occasione di eventi importanti della casa reale, come quello in occasione del premio “Princesa de Asturia”.

Leonor, come la mamma Letizia, è già molto apprezzata e seguita per i suoi look, oltre che per la sua eleganza e dolcezza. La diciassettenne primogenita dei reali spagnoli è seguitissima, e i suoi look imitati.

Letizia, look semplice alla cresima di Sofia

Leonor ha brillato pochi giorni fa proprio per il suo look, in occasione della cerimonia di laurea che l’ha vista protagonista in Galles nel prestigioso UWC Atlantic College, dove erano presenti anche i genitori e la sorella, la infanta Sofia.

Fillippo e Letizia con le figlie
Letizia icona di stile, il look alla cresima – foto: Ansa – velvetstyle.it

Ed è proprio Sofia ad essere questa volta protagonista di un altro evento importante per la casa reale spagnola. La Infanta di Spagna ha infatti ricevuto il sacramento della Cresima nella parrocchia della Asunción de Nuestra Señora, vicino Madrid.

In occasione della festa erano presenti la famiglia reale e la famiglia Rocasolano. Dalle foto ufficiali che ritraggono i presenti alla cerimonia, si può notare come a brillare è stato il look della festeggiata. La Infanta Sofia ha incantato tutti con una tuta color fucsia, pantaloni a palazzo e corpetto con motivo incrociato sul davanti.

Colori pastello e look primaverili anche per il resto della famiglia. A prevalere è stato il color rosa, scelto anche dalla regina Letizia per la blusa abbinata ad un paio di pantaloni bianchi semplici con cinta alla vita. A completare il look della regina, un paio di espadrillas in cotone ed una borsetta con catenina. Semplice ed elegante come sempre, Letizia regala un’idea per un look estivo da copiare con grande facilità.

Impostazioni privacy