Alba Parietti, la trasformazione della conduttrice: capelli nerissimi per il debutto in tv

Dopo mesi di attesa Alba Parietti regala l’annuncio al pubblico: la showgirl approda su Rai 2 con il nuovo programma, il look inaspettato

L’ultimo anno per Alba Parietti è stato piuttosto movimentato. La reginetta della tv italiana non smette di far parlare di sé, alternandosi tra salottini del piccolo schermo ed eventi mondani. Seguitissima anche sui social, può contare su una schiera di seguaci sempre in attesa dei suoi ultimi aggiornamenti, alcuni dei quali hanno creato grande trepidazione negli ultimi mesi.

Dopo innumerevoli partecipazioni televisive, Alba Parietti ha conquistato la prima serata di Rai 2, aggiudicandosi la conduzione di uno show tutto nuovo dal titolo Non sono una signora. Cinque puntate di un programma dallo stampo innovativo, incentrato sul mondo delle drag queen e su giochi e sfide. All’interno della trasmissione anche diversi volti noti che si sono alternati. La produzione infatti, era stata completamente conclusa già nell’ottobre del 2022, con una messa in onda prevista per il successivo dicembre.

Ma proprio allora è iniziata la lunghissima trafila di Non sono una signora, che ha tenuto sulle spine la Parietti e il suo pubblico fino ad oggi. Dopo dicembre si è parlato del 2023, poi l’ipotesi dei primi mesi del nuovo anno tra febbraio e marzo, fino a quella di maggio. Chi la dura la vince però e la 61enne di Torino è pronta a prendersi la sua rivincita. Il nuovo show targato Rai 2 sta per debuttare: l’annuncio con un look pazzesco ha scatenato il web.

La data ufficiale di Non sono una signora: Alba Parietti cambia look

Sono passati mesi da quando il programma condotto da Alba Parietti bolliva in pentola, ma l’attesa è stata lunga e sofferta. La conduttrice tuttavia, non si è persa d’animo e ha mostrato sempre grande fiducia nell’azienda sperando che il grande giorno sarebbe arrivato. La data ufficiale questa volta c’è e, probabilmente per riallacciarsi al tema portante della sua trasmissione, la showgirl ha voluto annunciarla in grande stile.

Vi fosse mai passato di mente. Dal 29 giugno su Rai 2 in prima serata parte Non sono una signora. Un’avvincente gara a chi meglio si cala nei panni di una favolosa Drag Queen. E chi è più calata di me?!”, scrive a corredo di un selfie allo specchio che lascia senza fiato.

alba parietti parrucca annuncio
Alba Parietti, il nuovo look e il grande annuncio (Foto: Instagram @albaparietti) – velvetstyle.it

Un body in pizzo trasparente scollatissimo si lascia intravedere da un blazer nero, abbinato ad una gonna aderente in pelle. Un total black grintoso e rock, ma a sorprendere di più è la chioma della 61enne.

Lunghi capelli neri liscissimi intermezzati da fasce di colore rosso, aggiungono sensualità e stravaganza al look della Parietti, che non si è mai fatta vedere così prima d’ora. Chiaramente si tratta di una parrucca, che mira a celebrare il mondo colorato e trasformista delle drag queen. Che sia un’anticipazione di come si farà vedere nello show? Il pubblico potrà scoprirlo a fine giugno.

La polemica su Non sono una signora: Vanessa Van Cartier e lo sfogo sullo slittamento

Finalmente il nuovo programma di Rai 2 sta per vedere la luce, ma il parto non è stato dei più semplici. Dopo gli slittamenti che si sono alternati in questi mesi, si sono sollevate diverse voci che hanno fomentato la polemica. Una su tutte quella della drag queen Vanessa Van Cartier, che dopo la posticipazione della messa in onda per maggio, ha scelto il mezzo di Instagram per sfogarsi. Nel messaggio pubblicato dalla drag, che nella trasmissione condotta da Alba Parietti ha assunto il ruolo di giudice, si leggeva un malcontento contro il sistema.

alba parietti vanessa van cartier polemica
La polemica di Vanessa Van Cartier e la risposta della Parietti (Foto: Instagram @albaparietti @vanessavancartier) – velvetstyle.it

L’Italia, uno dei paesi più belli al mondo! Conosciuta per la storia, l’architettura, la moda il cibo, il talento. Un paese con cittadini meravigliosi Un paese dove purtroppo molte persone soffrono per colpa di ‘persone’ che non hanno cuore!”, ha iniziato la Cartier che ha incentrato il suo attacco su un settore ben preciso. “Un paese dove la politica dovrebbe migliorare il futuro invece di peggiorarlo! Una politica che ama tener le persone legate. Una politica che vuole cancellare l’esistenza di una comunità colorata!”, ha chiosato lanciando la stoccata su quella che riteneva una scarsa emancipazione.

Uno sfogo a cui non è mancata la risposta della conduttrice Alba Parietti: “Faccio parte di una squadra, la Rai, di cui ho rispetto. Non voglio fare commenti ulteriori” avrebbe precisato. Ho letto anche io le parole di Vanessa Van Cartier, che non sento e vedo da mesi, da quando cioè abbiamo finito le registrazioni”.

Alba Parietti, l’inedito “passato da drag queen”

Classe 1961, Alba Parietti si avvicinò fin da giovanissima al mondo dello spettacolo. Un universo colorato e ricco di sfumature, che ora porterà in scena con il debutto di Non sono una signora. Nonostante il recente successo di format ormai rodati come Drag Race Italia, lo show tuttavia ha subito una prima ondata di polemiche ancora prima di iniziare.

alba parietti tv
Il passato da drag queen di Alba Parietti (Foto: Instagram @albaparietti) – velvetstyle.it

Il programma non ha nulla di strano, ne consiglierei la visione ai bambini. È leggero, colorato e privo di qualsiasi doppio fine che non sia quello di portare del divertimento”, aveva risposto la conduttrice attraverso le pagine del magazine Gente. Nella sua intervista però, ne aveva approfittato rivelare un particolare aspetto del suo passato che fino a quel momento era rimasto inedito e che la lega fortemente al programma di Rai 2.

Da ragazza facevo la drag queen sul palco dei locali gay, avevo 16 anni, mi accompagnava mio padre che mi aspettava fuori”, ha raccontato la conduttrice di Non sono una signora. Un’esperienza che ora è lontana dal suo percorso artistico, ma che le ha lasciato tuttavia, la voglia di giocare con questo mondo. Adesso qualche travestimento lo fa soltanto per il compagno, divertendosi con le parrucche.

Impostazioni privacy