Tre+serie+tv+da+vedere+per+avere+un+look+sempre+impeccabile+e+di+grande+effetto%3A+ispirazioni+di+stile
velvetstyle
/2023/06/03/tre-serie-tv-da-vedere-per-avere-un-look-sempre-impeccabile-e-di-grande-effetto-ispirazioni-di-stile/amp/
Fashion News

Tre serie tv da vedere per avere un look sempre impeccabile e di grande effetto: ispirazioni di stile

Le serie tv hanno segnato le generazioni, non solo con le tematiche ma con lo stile: da queste tre puoi prendere ispirazione per il tuo look

Dettagli, styling, look esclusivi, ci hanno fatto sognare e lo fanno ancora oggi, il mondo cambia ma c’è sempre “quella serie”, da cui tutte le donne possono trarre qualche elemento cool. Sono anche quelle che non passano mai di moda e che si rinnovano nel tempo.

Se amate la moda, se volete un consiglio di stile, un beauty look da copiare, allora sono tre quelle irrinunciabili a cui non potete non fare riferimento. E che dovete assolutamente vedere!

Serie tv e moda: le 3 migliori per un look incredibile

Ad ogni serie il suo stile, questo è un presupposto fondamentale che aiuta anche a identificarsi nella tipologia di look che si vuole adottare. Quindi si può spaziare in ogni performance differente per riconoscere sé stesse. Tuttavia, al netto delle personali differenze e del gusto, è possibile eleggere senza ombra di dubbio le tre icone che abbracciano ogni tempo. Ovvero quelle che sono riuscite a lasciare il segno che erano, sono e saranno per sempre le serie tv con le migliori proposte in termini di look.

Serie tv da vedere per prendere ispirazione: look da favola (velvestyle.it)

Ovviamente, a seconda del nostro gusto personale, delle esigenze e del budget, possiamo trarre ispirazione per il nostro guardaroba e sentirci delle vere dive. Andiamo a scoprire di quali si tratta.

Emily in Paris: estrosa e creativa

Iniziamo dalla più fresca e vivace Emily in Paris, un regalo di Netflix per tutti gli abbonati che arriva con il suo carattere simpatico e pasticcione e trascina lo spettatore in un mondo di alta moda, sfilate, capi esclusivi. La cena con vista dalla Torre Eiffel, le scelte azzardate e i capi dirompenti che Lily Collins indossa per le vie di Parigi sono un sogno ad occhi aperti. Come non amare dopotutto la città più in voga quando si parla di moda?

La protagonista della serie tv piace e, nonostante a volte chiaramente proponga look che non sono sempre fattibili a livello “privato”, ci sono tantissimi elementi di ispirazione da cui trarre qualche guizzo di fantasia anche in versione low budget. Un esempio il cappotto in panno che è stato il must have di diverse stagioni e oggi offre una versione tutta nuova, la gonna a vita alta ma corta che con un paio di tacchi alti fa sempre la sua figura. Da non perdere anche le sue proposte per le scarpe, gli stivali in particolare e anche i sandali pumps. Tutte cose che si possono facilmente trovare nei negozi e abbinare.

Sex and the City: la rottura di tutti gli schemi

Non poteva mancare la serie cult in assoluto del mondo femminile, se ci fosse un podio il primo posto sarebbe suo. Sarah Jessica Parker nelle sue Manolo per le vie di New York a caccia di Big è il simbolo e l’idolo di una generazione. Non solo negli anni novanta. Arrivata sul piccolo schermo rompendo ogni schema allora conosciuto, sdoganando il sesso e promuovendo non solo elementi chiave completamente diversi come la città che diventa uno dei protagonisti della serie ma anche la moda, così presente, sempre.

Da Sex and the City a Friends: serie tv a cui ispirarsi per il look (velvestyle.it)

Collezionista di scarpe, tanto da avere un armadio con una collezione da far invidia a una stella del cinema, Carrie Bradshaw ci lancia in outfit incredibili dal principio alla fine. Con le sue amiche Miranda, Samantha e Charlotte. I suoi abiti sono una collezione, impossibile non ammettere come siano fonte d’ispirazione. Dal newspaper dress che è un’icona, al tubino nero che resta sempre un must have. Borse di Gucci, Dior, i maxi fiori ovunque, quei dettagli un po’ eccessivi e anche tanto gusto nello styling. La chiave di tutto però sono sicuramente le scarpe gioiello Manolo Blahnik ancora in vendita a circa 1000 euro (sono tanti, certo, ma ormai è un pezzo da collezione).

Friends: un classico senza tempo

Anche quando si parla di Friends non si può che pensare ad un simbolo della generazione degli anni novanta. Eppure, nonostante il tempo va considerato che i look di Jennifer Aniston sono stati e continuano ad essere un modello perfetto. Non solo Rachel, anche Monica e Phoebe sono nell’immaginario comune quell’idea di ragazza moderna ma senza eccessi. Erano i primi approcci al cambiamento. La serie non era ispirata e annaffiata in tutto e per tutto dal mondo della moda come per le altre. Ma c’era comunque una particolare attenzione.

Ancora amatissimi i look dei protagonisti di Friends (credits Instagram@friends) – velvestyle.it

Infatti oggi, dopo tantissimi anni e una generazione Z che fa i conti con elementi molto diversi, c’è un filo conduttore che tiene uniti quei look alle novità di settore. Il jeans con blazer lo abbiamo visto lì per la prima volta in tv. E oggi è un elemento che non manca mai. Le salopette in jeans che oggi sono sdoganate un tempo erano la proposta stravagante di Monica. L’abito a pois di Phoebe al tempo era incredibile oggi viene indossato dalle reali di tutta Europa. Rachel con la sua “gonna e maglioncinoha segnato per sempre le ispirazioni autunnali, ha creato un binomio perfetto, sexy ma caldo e comodo. Anche se non troviamo la moda così forte come nelle altre serie tv, la protagonista ama fare shopping, fa i conti spesso con le sue poche finanze – proprio come Carrie – e ci sono molti elementi comuni. Ha lanciato un trend look in fatto di capelli ed è facile rendersi conto che le donne ne siano pazze ancora oggi.

Queste tre serie hanno segnato tre diversi momenti “storici” e generazionali eppure si confermano perfette per chi ama lo stile e vuole qualche ispirazione da riproporre in versione classica ma anche rivisitando il tutto e attingendo da negozi come Zara, H&M, Zalando.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa

Outfit da ufficio, 4 consigli per un look professionale impeccabile

Eleganza sartoriale e cura dei dettagli: la chiave per un outfit da ufficio impeccabile. Ecco…

% giorni fa