Come l’ascendente influenza le relazioni di coppia: così capirai cosa stai cercando in amore

Le peculiarità caratteriali di ognuno di noi non dipendono esclusivamente dal segno di appartenenza, ma anche dall’influenza dell’ascendente.

Secondo l’Astrologia, la personalità di un individuo si costruisce su tre pilastri fondamentali: segno zodiacale di nascita, ascendente e discendente. Facendo riferimento agli ultimi due elementi, parliamo rispettivamente di ego e subconscio: il primo si riferisce al segno zodiacale percepito ad est nel momento della nascita, il secondo invece riguarda la costellazione visibile ad ovest.

L’ascendente rappresenta la percezione che un osservatore esterno può sviluppare di noi e soprattutto il modo in cui ci presentiamo a primo impatto; il discendente invece riguarda il nostro essere più profondo e contempla tutte quelle peculiarità riservate ad una ristretta cerchia di persone. In entrambi i casi, la loro influenza – associata poi al segno zodiacale di nascita – modifica drasticamente la nostra personalità.

In questa sede, analizzeremo nello specifico le peculiarità di ogni singolo ascendente in relazione ai rapporti amorosi, valutando le possibili evoluzioni caratteriali associate al segno zodiacale di nascita. Scopriremo dunque come il segno ascendente può influenzarci nella ricerca dell’anima gemella, qualsiasi sia la nostra costellazione di riferimento.

I segni di fuoco accendono la passione

  • Ascendente Ariete: la peculiarità principale dell’Ariete risiede nell’impulsività e dell’estrema passionalità. La sua influenza in relazione al vostro segno zodiacale potrebbe portarvi a ricercare una certa corrispondenza intima nel partner. Non vi accontenterete sicuramente di una relazione platonica, la complicità si costruisce sulla totalità di espressione dell’amore. Sia che si tratti di piccoli gesti quotidiani, sia in riferimento ai momenti di profonda passionalità.

    Ascendente, i segni di fuoco
    Ascendente,
    i segni di fuoco accendono la passione – velvetstyle.it
  • Ascendente Sagittario: imprevedibile e indipendente, l’influenza del Sagittario comporta inevitabilmente la ricerca di un rapporto maturo. La filosofia di coppia di questo segno si concentra principalmente sulla libertà di espressione e azione. Non riuscirai a sopportare le relazioni troppo oppressive e soprattutto la presenza costante di un eventuale partner. Questo potrebbe condurti alla fuga. Necessiti di equilibrio tra i momenti vissuti in coppia e gli istanti di solitudine.
  • Ascendente Leone: l’amore deve rappresentare la completa esaltazione della personalità del partner. Ami fare dei complimenti alla tua anima gemella, ma al contempo devi anche riceverne. La tua autostima ha bisogno di essere alimentata, soprattutto all’interno di una relazione amorosa. Un partner pragmatico, che non si concede ad attenzioni e romanticismo, sicuramente non fa per te.

I segni d’aria amano l’innovazione e l’originalità

  • Ascendente Acquario: l’Acquario ama essere sorpreso e odia la monotonia. L’influenza di questo ascendente ti porterà a ricercare animi originali e dinamici, capaci di arricchire le tue giornate con esperienze sensazionali e gesti epocali. Laddove un partner dovesse farti delle soprese – come un viaggio improvviso oppure una cena in qualche ristorante esotico – sicuramente conquisterà la tua stima e la tua attenzione. Ami dialogare, sarai dunque attratto da chiunque possa insegnarti qualcosa che non sai.
Ascendente, i segni d'aria
Ascendente, i segni d’aria amano l’innovazione e l’originalità – velvetstyle.it
  • Ascendente Bilancia: benché alla ricerca costante di equilibrio, la Bilancia perde ogni freno in amore. L’influenza di questo ascendente potrebbe trasformarti in una persona imprevedibile, con la quale è difficile creare una certa stabilità. Avrai bisogno di attenzioni costanti e – laddove il partner non riuscisse a farti sentire speciale e unico – potresti ricercare un altro pretendente pronto a colmare quelle stesse lacune emotive.
  • Ascendente Gemelli: dialogo, conversazione e scoperta. Il Gemelli è un segno incredibilmente mentale. La sua influenza come ascendente dunque ti porterà a sviluppare principalmente la componente intellettiva della tua personalità. Per conquistarti, sarà necessario puntare proprio sull’arte oratoria, sul sapere e soprattutto sula condivisione di informazioni di vita.

I segni di terra ricercano affetto e stabilità

  • Ascendente Toro: in molti sostengono che il Toro rappresenti uno dei segni più sensuali dello Zodiaco. Parliamo tuttavia di una personalità particolarmente fanciullesca e viziata, che necessita di complimenti e attenzioni costanti. La sua influenza ti porterà a ricercare emozioni incredibilmente intense. Hai bisogno di un partner che riesca a completarti e che non ti faccia mai sentire sbagliato; una persona che accetti la tua follia e i tuoi momenti di emotività (il più delle volte, decisamente infantili).
Ascendente, i segni di terra
Ascendente, i segni di terra ricercano affetto e stabilità – velvetstyle.it
  • Ascendente Capricorno: si tratta sicuramente di un segno focalizzato sulla propria realizzazione personale, ma che al contempo è capace di una profonda empatia nei confronti del partner. La sua influenza ti permetterà di costruire una relazione matura, i cui pilastri risiedono nella comprensione e nella vicinanza costante. Parliamo di una vera e propria stabilità famigliare. Il Capricorno ama l’idea della famiglia e del nido d’amore ove rifugiarsi.
  • Ascendente Vergine: non ti accontenti, preferisci rimanere single piuttosto che affiancarti alla persona sbagliata. La precisione della Vergine ti aiuta a tenere a bada i possibili partner tossici. La Vergine è un segno molto pragmatico e concreto, dedito alla vita di coppia e alla propria realtà famigliare. La sua influenza dunque comporta la ricerca di una relazione seria. Non hai troppi grilli per la testa e non ami i ciarlatani che non concretizzano le proprie promesse con dei fatti tangibili.

I segni d’acqua mostrano lealtà e concretezza

  • Ascendente Pesci: il pilastro fondamentale sul quale costruirai la tua relazione risiede nella fiducia. Parliamo infatti di un segno particolarmente leale, fedele e corretto – che al contempo esige il medesimo comportamento dal proprio partner. Laddove quest’ultimo dovesse tradirti, sicuramente non gli permetterai di riconquistare la tua fiducia. Non concepisci sbagli ed errori di questo tipo. La vita di coppia non è nulla senza il rispetto, la reciprocità e soprattutto la lealtà.

    Ascendente, i segni d'acqua
    Ascendente, i segni d’acqua mostrano lealtà e concretezza – velvetstyle.it
  • Ascendente Scorpione: sicuramente non rappresenti il tipico partner affettuoso, romantico e amorevole. La tua personalità contempla una certa concretezza e soprattutto un amore spassionato per le dimostrazioni quotidiane. L’influenza dello Scorpione comporta lo sviluppo di un carattere introverso, poco avvezzo alle esternazioni fisiche (soprattutto in pubblico). Non riempirai la tua anima gemella di complimenti, tuttavia mostrerai sempre un supporto effettivo nei momenti più importanti della vita di coppia.
  • Ascendente Cancro: sensibile si, ma sicuramente non sei stupido. Cosa comporta l’ascendente Cancro? In relazione ai rapporti amorosi, diffiderai sempre dalle persone che chiacchierano troppo. Preferisci un gesto concreto alla valanga di complimenti, più fatti e meno parole. Ami le persone che dimostrano l’amore con un silenzio maturo e diffidi di tutti coloro che tendono a lodare troppo il prossimo. Le parole hanno una certa importanza, per cui vanno usate con parsimonia.
Impostazioni privacy